Memoring, il social network di Claudio Cecchetto si rinnova

Memoring, il social network di Claudio Cecchetto si rinnova
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

Memoring, il social network di Claudio Cecchetto, si presenta completamente rinnovato grazie al restyling effettuato da DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti web, in collaborazione con Azero, agenzia di graphic design

Claudio Cecchetto, da tempo interessato alle dinamiche del web e al mondo dei social network, ha affidato a DGLine lo sviluppo del software, l’ottimizzazione delle performance della piattaforma e l’implementazione delle nuove funzionalità, e ad Azero il design e l’art direction.

Memoring.com è un social network innovativo che permette di memorizzare le pagine più interessanti del web in un percorso organizzato, diretto e pensato dall’utente, che consente di conservare, aggiornare e condividere i risultati delle ricerche online attraverso le apposite Weblist disponibili e di velocizzare la selezione e la reperibilità delle informazioni. Non a caso Memoring si definisce con l’acronimo Roc: Ricerca, Organizza, Condividi.

Memoring è una nuova grande risorsa per tutti i suoi fruitori: in modo facile e veloce, con pochi click del mouse si possono consultare informazioni su film, musica, libri, viaggi, offerte di lavoro, case da vendere o acquistare, cultura, spettacolo, gossip e altro ancora.

Uno dei suoi punti di forza è il fatto di essere un motore di ricerca “umano”, nel quale i risultati non sono scelti da un computer ma selezionati dalle persone in base ai propri interessi e al proprio know-how. L’esperienza e la conoscenza diretta da parte di personaggi famosi o degli esperti di settore rende ancora più autorevoli i contenuti suggeriti. Anche l’aspetto “social” è una caratteristica importante del progetto: le persone possono non solo scambiare informazioni ed esperienze, ma anche incontrarsi e conoscersi sulla base delle affinità, delle passioni e delle proprie esigenze.

“Fin dal primo incontro con Claudio Cecchetto”, commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, “ho capito subito le potenzialità e l’idea vincente alla base di Memoring. Ora che abbiamo lanciato la prima versione, guardiamo avanti: ci sono nuove funzionalità in cantiere che non vediamo l’ora di rilasciare”.

Leggi anche:  La Cina blocca la parte social di Steam

 


  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares
Categorie: Web e Social