2008: crescita record per Exalead

Exalead, software house fornitrice globale di soluzioni di accesso alle informazioni, annuncia di aver chiuso il 2008 con una crescita nelle vendite pari all’80%, rafforzando ulteriormente la propria posizione di mercato.

Nonostante la crisi economica che sta drammaticamente colpendo il settore IT, Exalead è riuscita ad aiutare nuovi clienti a creare applicazioni business innovative grazie alla nuova gamma di prodotti CloudView. Ciò ha permesso ad Exalead di diventare uno dei maggiori player nel mercato per la capacità di fornire soluzioni davvero innovative in termini di funzionalità (mash-up, navigazione guidata, aggregazione, ecc.) e di tecnologia (performance, flessibilità, ecc.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oltre ad essere stato un anno molto positivo dal punto di vista della crescita, il 2008 è stato anche segnato da un importante passaggio” afferma Rosagrazia Bombini, Managing Director della filiale italiana ed aggiunge “Prima di tutto la qualità dei nostri prodotti, oltre che essere riconosciuta da clienti e partner, è stata riconosciuta dagli analisti; inoltre, l’introduzione di CloudView ci da la possibilità di estendere il perimetro delle applicazioni in modo quasi infinito: Business Intelligence, CRM e Marketing”.

"Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere uno sviluppo più rapido e più economico con Exalead CloudView, una piattaforma che é molto più di un semplice motore di ricerca. Quello che offriamo é uno strumento per lo sviluppo di applicazioni che contribuiscono a ridurre i costi operativi, rinforzare l’agilità globale di un’impresa ed ottimizzare il suoi ritorno sull’investimento” dichiara François Bourdoncle, fondatore di Exalead ed aggiunge “In questo momento di crisi i decision maker sono molto aperti alle innovazioni che li potrebbero in qualche modo aiutare a minimizzare i costi incrementando l’efficienza”.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento