2008 in crescita per Stonesoft Italia

L’Azienda comunica risultati finanziari record per l’anno fiscale 2008 e annuncia un’estensione delle responsabilità di Emilio Turani in Turchia, che si vanno ad aggiungere a Italia, Grecia e Svizzera Italiana

Una crescita del 28% rispetto all’anno precedente e un aumento delle vendite di StoneGate, la piattaforma di sicurezza e business continuity di Stonesoft, pari al 40%: la multinazionale finlandese chiude il 2008 continuando il proprio trend di sviluppo – che prosegue ininterrotto dal 2006. Nonostante il momento difficile vissuto dall’economia mondiale, nell’ultimo trimestre del 2008 Stonesoft ha registrato i più alti risultati della sua storia, con una crescita del 19% rispetto al corrispondente periodo del 2007.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’andamento dell’Italia rispecchia quello registrato a livello globale – come dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Grecia e Svizzera Italiana – Il 2008 è stato per noi un anno positivo e in Italia l’anno fiscale si è concluso con un incremento del 26% rispetto al 2007. Seppur in un momento di difficoltà per l’economia nazionale, ci prepariamo a vivere con ottimismo le sfide che il 2009 ci presenterà con un impegno ancora maggiore nella ricerca e sviluppo affinché le aziende possano ridurre i propri costi di gestione e raggiungere concreti vantaggi in termini di business. Riteniamo che i mercati emergenti possano offrire buone opportunità di sviluppo e in quest’ottica ho accettato di buon grado la proposta che mi è stata rivolta dall’headquarter di occuparmi anche della Turchia, che rappresenta un mercato dinamico, in forte espansione e in linea con la nostra vision”.

Quest’annuncio rafforza ulteriormente la posizione di Stonesoft in quei Paesi che offrono grandi potenzialità e opportunità di business, come dimostrano gli investimenti effettuati anche in Africa, Russia e Cina, compiuti già da qualche anno e potenziati nel corso del 2008.

Leggi anche:  Credemtel: nel 2023 ricavi +11,6% a/a

A conferma dell’attenzione di Stonesoft nelle attività di Ricerca & Sviluppo, i nove brevetti assegnati all’Azienda nel corso del 2008, tra cui quelli legati alla gestione delle regole delle applicazioni di sicurezza, al load balancing e al rilevamento di vulnerabilità. Il 2008 è stato caratterizzato da numerosi annunci di nuove soluzioni che hanno esteso la già ampia offerta: dall’introduzione di Firewall e IPS anche per ambienti virtuali VMware a prodotti per sicurezza e business continuity di uffici remoti, fino a dispositivi UTM per la protezione delle sedi più distanti e SSL per un accesso controllato a dati rilevanti provenienti da qualsiasi tipo di fonte, sempre e con qualsiasi dispositivo.