2009 ancora in crescita per Siseco

Siseco continua a crescere nonostante la crisi. I dati finanziari 2009 parlano chiaro: rispetto al 2008 il fatturato è aumentato del 6%, il personale del 28%: «E siamo ancora in crescita. Stiamo cercando nuove figure da inserire nell’organico» ha affermato Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco.

L’azienda di San Vittore Olona (Mi), specializzata in soluzioni per CRM (Customer Relationship Management, la gestione della relazione con cliente) e business contact management professionale, ha consolidato quest’anno il suo ruolo di leader di mercato: «Stiamo crescendo grazie a diversi fattori, in particolare la capacità di rinnovarci e di adeguarci alle nuove esigenze del mercato e una politica commerciale aggressiva e mirata» ha proseguito Lorenzetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno scenario in controtendenza con quanto succede nel mercato: secondo una ricerca Gartner, in Europa il mercato CRM è quasi fermo e per il 2010 si prevede una crescita dello 0,7%. «La nostra forza è investire in tecnologie e persone, in modo da realizzare un’offerta di qualità – dice ancora l’ad -.

La soddisfazione del cliente è sempre una delle preoccupazioni principali per le aziende, che si affidano sempre più numerose alle nostre soluzioni CRM per la gestione dei clienti, e Voip.

Accanto al nostro programma “storico”, Gat.crm, che vanta 5 milioni di contatti al giorno gestiti da 25mila utenti, sta prendendo piede il CRM di nuova generazione, b.com.

Realizzato dal nostro team di sviluppatori è nato già in un’ottica 2.0: è disponibile sia in versione on premise sia on demand, che consente investimenti scalabili e flessibili ed è una opzione sempre più apprezzata dalle piccole e medie imprese in quanto ha un costo mensile fisso e prevedibile».

Leggi anche:  Bludis distribuisce Mida Solutions e accresce l’offerta di Unified Communication

L’attività 2009 di Siseco si è incentrata proprio nella ricerca di soluzioni capaci di aumentare il business dei propri clienti con costi accessibili. «Con il programma Siseco Partner Advantage, nato pochi mesi fa, abbiamo voluto offrire alle aziende la possibilità di commercializzare le nostre proposte.

È rivolto ad aziende che “masticano” web, in particolare software house, system integrato, consulenti, internet provider, liberi professionisti, ma anche web agency e società di marketing e comunicazione.

L’iniziativa, che ha preso il via a fine ottobre, ha già avuto un buon successo: a oggi sono più di trenta le realtà che hanno deciso di diventare partner di Siseco e che hanno partecipato a un incontro formativo appositamente organizzato».

Un altro settore importante su cui si è scelto di investire è quello della comunicazione: «A livello di comunicazione abbiamo un’alta visibilità, supporto marketing, telemarketing con 60-80mila utenti e via web con 4-500mila clienti.

Nel settembre 2009 è nata la web tv (www.siseco.tv) che ha superato i 30mila accessi. Anche il sito www.siseco.com sta crescendo e a gennaio è aumentato del 33% il numero dei visitatori unici rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso».

A questo sviluppo corrisponde una crescita del personale, che nel 2009 è stata pari al 28% e che non si è ancora fermata. Siseco sta cercando nuovi agenti con esperienza nell’informatica, analisti software e sistemisti Voip da inserire nell’organico.