Accenture avvicina Detroit a Torino con un nuovo Innovation Centre

Il centro americano entra nel network mondiale dedicato all’industria automobilistica, accanto a Torino, Madrid, Shanghai e Hyderabad.

Dopo lo sviluppo del centro di Torino, Accenture inaugura a Detroit un nuovo Innovation centre per il settore automobilistico. Lo ha annunciato il responsabile mondiale per il settore automotive di Accenture, Luca Mentuccia, durante la settimana dell’Auto Show a Detroit.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si consolida così la rete di centri Accenture dedicati all’auto di cui fanno parte Torino, Madrid, Shanghai e Hyderabad (India).

L’asse con Torino, dove Accenture ha dedicato particolare attenzione negli ultimi anni, è significativo e consolida il ruolo del centro italiano come volano dello sviluppo del network mondiale.

“Da oggi, grazie all’esperienza maturata a Torino, anche da Detroit siamo in grado di fornire rapidamente, e con le migliori professionalità, soluzioni specializzate nell’industria automobilistica”, ha dichiarato Luca Mentuccia.

“Il collegamento tra l’Italia e gli altri centri Accenture in Europa, Cina, India e Stati Uniti ci consente di poter offrire servizi e soluzioni a tutte le case automobilistiche ovunque esse siano presenti”.

Attraverso i centri di Accenture nel mondo specializzati in automotive, circa 2600 professionisti offrono servizi di consulenza, system integration e outsourcing nelle aree vendita e marketing, post-vendita – incluse la gestione di ricambi e parti in garanzia, gestione delle relazioni con i clienti (CRM), talent management e finance.
 

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale