Accenture e Fiat firmano un accordo pluriennale

Accenture ha firmato con il gruppo Fiat un accordo pluriennale per la fornitura di servizi di sviluppo e manutenzione di applicazioni infomatiche che rientra nella strategia di Fiat Item per il consolidamento delle proprie attività ICT.

A seguito dell’accordo, Fiat Item affiderà in outsourcing ad Accenture le sue attività di sviluppo e manutenzione di applicazioni infomatiche nelle aree finanza, risorse umane e amministrazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo mira a supportare Fiat Item nel semplificare e snellire le proprie operazioni di ICT e nel contempo aumentare la flessibilità e ottimizzare la sua infrastruttura di information technology.

Nell’ambito di questo accordo, parte del personale di Fiat Item passerà all’Accenture Global Delivery Network di Torino, per contribuire allo sviluppo, mantenimento e gestione delle applicazioni dei sistemi informativi.

“I gruppi automobilistici leader di mercato come Fiat devono focalizzarsi nel raggiungimento del giusto equilibrio tra eccellenza operativa di lungo termine e riduzione dei costi”, ha affermato Luca Mentuccia, client senior director Accenture per Fiat a livello mondiale e managing director della divisione Products di Accenture in Italia, Grecia Europa dell’Est e Russia.

“Siamo lieti di giocare un ruolo cruciale nell’aiutare Fiat Item a raggiungere i propri obiettivi di business e nel fornire servizi di technology outsourcing mirati a un’efficiente gestione delle sue attività”.

“Questa operazione conferma la fiducia nella nostra competenza ed esperienza, oltre a rappresentare un’occasione per aumentare i vantaggi e i servizi offerti ai nostri clienti, permettendo loro di affrontare in modo propositivo e sostenibile l’attuale congiuntura”, ha dichiarato Fabio Benasso Amministratore Delegato di Accenture IGEM – Italia, Grecia, Europa dell’Est, Russia e Medio Oriente.

Accenture fornirà i propri servizi a Fiat attraverso il proprio Global Delivery Network e l’Automotive Center of Excellence di Torino.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group