Accenture si allea con Procter&Gamble

Procter & Gamble ha avviato una collaborazione con Accenture (NYSE: ACN) per trasformare la propria infrastruttura tecnologica web e la capacità digitale on-line. In base all’accordo pluriennale, Accenture diverrà il principale fornitore di Procter & Gamble (P&G) per l’infrastruttura tecnologica ed i servizi web.

Al tempo stesso, P&G diventerà “anchor client” di Accenture Interactive, ramo d’azienda creato da Accenture per aiutare le società a sviluppare una capacità di marketing digitale di altissimo livello e ad ottimizzare gli investimenti on-line/off-line.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accenture Interactive unirà le piattaforme di tecnologia avanzata con servizi di consulenza, analisi, sviluppo Web e la capacità di gestire i servizi digitali in un modello integrato.

Accenture Interactive e P&G collaboreranno alla creazione dell’Intelligent Digital Platform Accenture, una soluzione che associa una tecnologia all’avanguardia all’analisi, per trasformare l’esperienza on-line del consumatore: analizzando il comportamento del cliente e le sue preferenze, tale soluzione è in grado di proporre il contenuto e le informazioni più pertinenti e garantire così un’esperienza on-line ottimale.

L’Intelligent Digital Platform Accenture rappresenta la prima e principale offerta di Accenture Interactive.

“Le soluzioni digitali stanno diventando sempre più un elemento cruciale per raggiungere i consumatori,” ha affermato Marta Foster, Vice President di Business Building Solutions di P&G.

“Consideriamo il digitale un’opportunità tramite la quale i nostri brand possono attirare i consumatori in modi innovativi. La tecnologia e i servizi Accenture ci consentiranno di approfondire il rapporto con i clienti, oltre a permettere ai brand di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Nell’ambito di tale processo stiamo anche ampliando la nostra partnership strategica con Accenture”.

Tim Breene, Senior Managing Director Strategic Initiatives di Accenture, ha dichiarato, “Procter & Gamble è da sempre all’avanguardia nell’adozione di nuove tecnologie.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

La Intelligent Digital Platform Accenture aiuterà P&G a capitalizzare velocemente le tecnologie digitali e i servizi innovativi offrendo inoltre ai consumatori P&G esperienze digitali più pertinenti e interessanti. Grazie alla piattaforma i vari brand potranno consegnare messaggi rilevanti in modi nuovi e avvincenti”.