Acer al secondo posto nel mercato mondiale dei PC

È una conferma: Acer ha ottenuto il secondo posto nella graduatoria mondiale del mercato del PC, in base ai dati preliminari relativi alle unità vendute in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2009, rilasciati dallo studio di analisi Gartner.

La vendita dei PC a livello mondiale ha registrato una crescita dello 0,5% nel terzo trimestre del 2009 rispetto al terzo trimestre del 2008, dopo tre trimestri consecutivi di crescita negativa rispetto all’anno precedente. Artefice della crescita è stato il segmento consumer che ha guidato l’aumento delle unità vendute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo scenario Acer ha registrato una crescita considerevole, pari al 23,6% (3Q09 vs 3Q08).

Acer ha inoltre annunciato che i ricavi consolidati per il terzo trimestre del 2009 raggiungeranno i 5,19 miliardi di US$ (167 miliardi di NT$), con un crescita pari a circa il 40% rispetto al trimestre precedente e al 5% anno su anno.

“Una società cresce e si sviluppa finché il suo approccio è flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni mutevoli", ha commentato Gianfranco Lanci, presidente e CEO di Acer.

“Crediamo che questo notevole risultato rifletta la flessibilità della nostra strategia multi-brand in un contesto economico globale difficile e allo stesso tempo stimolante.

Abbiamo sfruttato bene questa strategia e siamo stati capaci di introdurre nel mercato prodotti eccezionali, in grado di rispondere esattamente alle esigenze dei clienti. Continueremo ad investire per migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotto e aumentare costantemente la soddisfazione dei nostri clienti”

Questa obiettivo si è delineato nel corso degli anni, adattandosi alle esigenze degli utenti ed evolvendo nel tempo.

 

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma