Acer conferma la propria leadership

Acer conferma la propria leadership nel mercato globale dei PC, ottenendo risultati significativi nonostante le difficoltà del mercato.
A fronte di una crescita media annua a livello worldwide del 10,8% Acer ha mantenuto salda la terza posizione nel mercato globale dei PC complessivo con uno share dell’11,1% e un tasso di crescita annuo del 24,0%, oltre due volte la crescita del mercato.

Nel segmento notebook, Acer ha ulteriormente rafforzato il suo secondo posto al mondo, registrando una crescita del 38,8% anno su anno, sostenuta da una quota di mercato del 17,7%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“A livello globale, la crescita del mercato di PC è guidata dalla domanda da parte dei consumatori di prodotti mobili e la mobilità è sempre stata al centro dell’attenzione di Acer” commenta Gianfranco Lanci, Presidente e CEO di Acer Inc. “I risultati che abbiamo ottenuto nel 2008 confermano che i nostri investimenti in ricerca e sviluppo e in marketing hanno fornito ad Acer una solida base per la crescita e assicurano di essere pronti ad affrontare le difficoltà che possono presentarsi. La crescita esponenziale di Acer è dovuta alla combinazione di crescita nella conoscenza del marchio, coerenza del modello aziendale basato sul canale e tecnologia innovativa dei nostri prodotti”.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo