Adobe: alleanza con tre società del gruppo Time Warner

Turner Broadcasting System Inc., Warner Bros. Entertainment Inc. e Home Box Office Inc. – società appartenenti al gruppo Time Warner – collaboreranno con Adobe allo sviluppo di esperienze rich media utilizzando le soluzioni video e la piattaforma Flash di Adobe

Adobe Systems e tre società del gruppo Time Warner Inc. (Turner Broadcasting System Inc., Warner Bros. Entertainment Inc. e Home Box Office Inc.) hanno annunciato un’alleanza strategica finalizzata a promuovere la collaborazione nello sviluppo di esperienze video e rich media di nuova generazione. Secondo i termini dell’accordo, le società coinvolte si impegneranno nell’accelerazione dei progetti di gestione dei diritti digitali per l’area Web e desktop e sullo sviluppo delle soluzioni per i metadati e per la misurazione dell’audience che migliorano la ricerca e la monetizzazione dei contenuti. Le
aziende intendono utilizzare Adobe Flash Platform e le soluzioni video Adobe per offrire ai clienti una fruizione diversificata dei contenuti realizzati da HBO, Turner Broadcasting e Warner Bros. Entertainment sulle varie piattaforme di distribuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Noi di Turner lavoriamo per garantire al pubblico, agli inserzionisti e ai nostri partner creativi un servizio ottimale su tutte le piattaforme di distribuzione”, ha affermato Scott Teissler, Chief Technology Officer di Turner Broadcasting System Inc. “L’accordo di collaborazione con Adobe interessa tutti gli aspetti funzionali della distribuzione media (misurazione, contesto, identificazione, diffusione) indispensabili per soddisfare i nostri clienti e supportare il nostro modello di business fondato sui contenuti”.
“Il pubblico online, oltre a ridefinire le modalità di fruizione dei contenuti multimediali, domanda un’esperienza desktop su misura”, ha dichiarato John Loiacono, Senior Vice President della Creative Solutions Business Unit di Adobe. “Con il lancio di Flash Platform, divenuta la soluzione numero uno al mondo per la distribuzione di video sul Web, Adobe è stata fra le prime a sviluppare una modalità di fruizione online dei contenuti multimediali ricca e coinvolgente e ora si propone l’obiettivo di trasformare il modo in cui le imprese creano, misurano e distribuiscono i video di nuova generazione. Le società del gruppo Time Warner si sono affermate nel mondo quali leader nella distribuzione di media ed entertainment di alto livello e lavoreranno con Adobe per migliorare la fruizione video sul Web”.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

“Le società di entertainment del gruppo Time Warner condividono obiettivi e vision tecnologica”, ha spiegato Bob Zitter, Chief Technology Officer ed Executive Vice President dell’area Technology di HBO. “Quella con Adobe sarà un’alleanza molto produttiva per tutte le realtà operative coinvolte”.
“Warner Bros. Entertainment prevede di implementare l’intera gamma di tecnologie Adobe nelle sue varie iniziative new media”, ha dichiarato Darcy Antonellis, Presidente Technical Operations di Warner Bros. “Siamo convinti che questa alleanza apporterà notevoli benefici all’esperienza dei nostri clienti”.

Raggiungere il pubblico attraverso modalità nuove e interessanti
Turner, Warner Bros. Entertainment e HBO sono all’avanguardia nell’uso delle tecnologie Adobe per la fruizione sul Web. Adobe Flash Platform è attualmente utilizzato su molti dei diversi siti Web di Turner. Sul sito www.thewb.com, Warner Bros. Entertainment consente ai visitatori di assistere online a un’ampia varietà di show e serie televisive. Warner Bros. Entertainment, invece, sul proprio sito www.warnerbros.com propone in visione i trailer delle pellicole cinematografiche nuove o in imminente uscita, nonché un ricco catalogo per la ricerca di film.

HBO presto rilancerà il sito www.hbo.com che fa un uso intensivo della piattaforma Adobe Flash. Attraverso l’accordo strategico annunciato oggi e i progetti di collaborazione che ne scaturiranno, Adobe, Turner, Warner Bros. Entertainment e HBO cercheranno di estendere la fruizione dei video su Internet al di là dell’ambiente desktop proteggendo i dispositivi collegati alla rete affinché gli utenti possano accedere ai contenuti video nel momento, nel modo e nel luogo che preferiscono.

Una soluzione completa dalla pianificazione alla riproduzione
Adobe offre una soluzione completa per il workflow video costituita dal software Adobe Creative Suite Production Premium, che include Adobe Flash Professional, per progettare video, audio e contenuti interattivi di alto livello. Per la distribuzione, Adobe propone Flash Platform, standard di fatto per il delivery di applicazioni, contenuti e video sul Web. Adobe Flash Player, presente nel 98% dei computer connessi a Internet, è utilizzato per visualizzare oltre l’80% dei video sul Web di tutto il mondo. Il software Adobe Flash Media Rights Management Server, infine, aiuta i provider a proteggere e controllare i loro contenuti multimediali ovunque distribuiti ed eseguiti: sia sul Web con Flash Player, sia sui desktop locali attraverso i software Adobe Media Player o Adobe AIR.

Leggi anche:  Google potrebbe scindersi dalla sua divisione di pubblicità