Alan Thompson è il nuovo Presidente di Toshiba Europe GmbH

Toshiba annuncia che Alan Thompson ha assunto la carica di Presidente di Toshiba Europe GmbH. A partire dal 1 luglio 2009, Alan Thompson sostituisce Noriaki Hashimoto che, dopo aver rivestito la carica per due anni, tornerà a Tokyo.

In qualità di Presidente di Toshiba Europe GmbH, sociatà con sede a Neuss, in Germania, Thompson si occuperà di tre divisioni: Toshiba Computer Systems (notebook, mini-notebook, periferiche e accessori quali docking station e camcorder), Consumer Electronic Product (TV LCD, player e registratori DVD) e Storage (drive hard disk utilizzati nei sistemi di entertainment, nei media player portatili e nei notebook).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nomina di Alan Thompson è un passo importante nel processo di internazionalizzazione di Toshiba come Corporation e Thompson è il primo europeo a ricoprire una carica così alta nella storia del gruppo giapponese.

“Come europeo, comprendo le esigenze dei clienti EMEA e in questo nuovo ruolo ho la possibilità di contribuire allo sviluppo di prodotti e progetti a livello internazionale”, ha dichiarato il nuovo Presidente. “Il mio obiettivo è quello di unire l’eccellenza tecnologica di Toshiba con un approccio europeo allo sviluppo strategico di business, vendite e marketing a livello regionale, trasformando questa’area un mercato di riferimento per Toshiba”.

Con Toshiba, la convergenza raggiunge nuovi traguardi grazie all’integrazione a ‘tre schermi’: televisione, notebook e mini-notebook, ma anche telefoni cellulari, smartphone e dispositivi di Internet mobile. Toshiba è leader in questi mercati, attraverso il supporto di funzionalità di connessione come Bluetooth e REGZA LINK (HDMI) –CEC, mentre le nuove tecnologie wireless come TransferJet e WirelessHD sono in fase di sviluppo.

Alan Thompson è in Toshiba da oltre 18 anni. Recentemente ha rivestito la carica di Executive Vice President, occupandosi del business dei PC nell’area EMEA. Prima di entrare in Toshiba, ha lavorato per sette anni in IBM in qualità di Head of PC Marketing.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia