Alcatel-Lucent nominata “Market Penetration Leader” da Frost & Sullivan

Frost & Sullivan ha assegnato ad Alcatel-Lucent il prestigioso titolo di “Market Penetration Leader” del 2009 nell’area EMEA (Europe, Middle East and Africa) per i sistemi di Inbound Contact Routing.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno da Frost & Sullivan all’azienda che nei due/tre anni precedenti è riuscita a conquistare la più ampia quota di mercato grazie alle proprie capacità di innovazione di prodotto e le strategie di marketing e vendita.

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“Alcatel-Lucent è stata premiata per la sua profonda conoscenza delle problematiche ed esigenze espresse dalle piccole e medie imprese dell’area EMEA in merito ai contact center, oltre che per la sua capacità di rispondere concretamente alle richieste del mercato”, ha evidenziato Joe Outlaw, Research Analyst di Frost & Sullivan.

“L’azienda si avvale inoltre della tecnologia di Genesys, leader nel settore dei software per i servizi di assistenza clienti. Oggi, proprio grazie a Genesys, parte integrante dell’offerta enterprise di Alcatel-Lucent, l’azienda è universalmente riconosciuta per la propria capacità di progettare sistemi flessibili, di facile utilizzo e con costi di gestione ridotti – tutti elementi critici per le piccole e medie imprese”.

Le soluzioni chiave di Alcatel-Lucent per contact center:

–  Alcatel-Lucent OmniTouchTM Contact Center Standard Edition – una soluzione voce per piccole e medie imprese integrata in Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communication Server, e creata per soddisfare le esigenze di base dei contact center.

–  Alcatel-Lucent OmniTouch Contact Center Premium Edition – una soluzione IP multimediale progettata per PMI che permette ai gestori del contact center di semplificare le operazioni attraverso un’interfaccia all-in-one (Visual CC), dotata di funzionalità drag and drop. Inoltre questa soluzione consente l’accesso a tutte le opzioni di configurazione, routing, monitoraggio in tempo reale e reporting giornaliero.

– Alcatel-Lucent OmniTouch Call Center –
Office Edition, sempre indirizzato al mercato delle piccole e medie imprese, è progettato per potenziare la gestione delle relazioni con i clienti e per crescere in linea con le necessità dell’azienda.

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“Alcatel-Lucent è consapevole che le imprese di piccole e medie dimensioni hanno la necessità di rispondere alle dinamiche di mercato garantendo facilità d’uso e la possibilità di incrementare automaticamente nuove licenze per gli agenti del contact centre.

Le PMI devono inoltre consentire a questi ultimi e agli utenti la possibilità di accedere al contact center da qualsiasi dispositivo, all’interno e all’esterno del perimetro aziendale”, ha sottolineato Outlaw.

I Frost & Sullivan Best Practices Award sono assegnati ad aziende di diverse aree di mercato locali e globali che hanno raggiunto risultati di eccellenza in ambiti quali innovazione tecnologica, customer service e sviluppo di prodotti strategici.

Gli analisti mettono le aziende a confronto e ne misurano i risultati attraverso interviste, analisi e ricerche approfondite per individuare le best practice del settore.