Alfar sceglie IBS Pharma per rinnovare i processi aziendali

International Business Systems, fornitore leader di mercato di business application per rivenditori e distributori, ha annunciato che Alfar, Alessandria Farmaceutici, storica società di distribuzione farmaceutica con sede ad Alessandria ed operante tra Piemonte e Liguria, ha scelto IBS Enterprise per il settore farmaceutico per la gestione delle proprie attività.

Alfar, che sta attraversando un momento di ristrutturazione e di revisione dei processi “core”, desiderava utilizzare le best practice relative ai processi del proprio settore e sostituire la precedente soluzione proprietaria, sviluppata internamente, che non era più in grado di supportare le richieste di transazioni sempre più alte ed i cambiamenti continui che caratterizzano le condizioni odierne di mercato. A tal fine, Alfar ha scelto la soluzione di IBS, altamente performante e all’avanguardia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stavamo cercando un partner affidabile che capisse le richieste specifiche della distribuzione farmaceutica, garantisse una tecnologia all’avanguardia e ci permettesse di guardare al futuro con serenità, supportati da una partnership di lungo periodo.

Abbiamo valutato anche altre soluzioni disponibili sul mercato italiano e abbiamo scelto IBS Pharma come “la” soluzione e IBS FasTrax come “la” metodologia di implementazione – ha affermato la Dott.ssa Caterina Tartara, membro del Consiglio di Amministrazione della Società.

Fas Trax ci permetterà di velocizzare i tempi di progetto, tenere sotto controllo i costi ed avvantaggiarci di tutte le potenzialità del prodotto IBS Pharma. L’esperienza testata di IBS nel settore della distribuzione, e più specificatamente nel mercato farmaceutico, ci danno fiducia sul fatto di ottenere grandi risulati dalla revisione dei nostri processi”.

“Siamo molto orgogliosi che Alfar abbia scelto IBS come partner strategico per la crescita, specialmente in questo momento critico, con riferimento sia al loro processo interno di review sia alle attuali condizioni di mercato. Siamo consapevoli di quanto il sistema informativo rappresenti, oggi, uno snodo importante di molte attività “core” di un’azienda, in particolare per un distributore farmaceutico che deve garantire livelli di servizio ai più alti standard, una costante accessibilità al proprio sistema, avvalendosi di comunicazioni “aperte” con clienti ed enti specifici.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Essendo la distribuzione farmaceutica un settore chiave per IBS, la scelta di Alfar è un’ulteriore conferma della nostra esperienza e della capacità di offrire soluzioni mirate al settore, ha affermato Andy Bailey, Chief Marketing Officer IBS, AB.