Anche EMC interessata all’acquisto di Data Domain

EMC, leader nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’ infrastruttura informativa, ha dichiarato di voler acquistare tutte le azioni ordinarie in circolazione di Data Domain per un valore di 30,00US$ per azione in contanti.
Una transazione equivalente a 1,8 miliardi di dollari, al netto del cash di Data Domain.

L’offerta in contanti di EMC supera del 20% la proposta in contanti e azioni fatta da NetApp lo scorso 20 maggio 2009, e garantirà agli azionisti maggiore valore e certezza. Tale proposta,, inoltre, non è soggetta a finanziamenti o verifiche e l’azienda utilizzerà la propria liquidità per finanziare la transazione.
EMC ha lanciato subito l’offerta di pubblico acquisto per tutte le azioni ordinarie di Data Domain in circolazione per velocizzare i tempi di questa transazione. La proposta è stata unanimemente approvata dal Consiglio di Direzione di EMC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Joe Tucci, Chairman, President e CEO di EMC ha dichiarato “ L’acquisizione di Data Domain ci premetterà di ampliare il nostro portfolio storage apportando vantaggio ai clienti di entrambe le aziende”

“L’unione delle tecnologie di EMC e Data Domain rafforzerà la nostra leadership in mercati a forte crescita quali quello dell’archiviazione e del back up su dischi di prossima generazione, “. “Questo ci permetterà non solo di aumentare il nostro giro d’affari di un miliardo di dollari nel 2010 ma prevediamo che la transazione con Data Domain contribuirà il prossimo all’anno all’utile non–GAAP per azione diluita”.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics