Apriso mette a segno una crescita del 43% nel terzo trimestre 2009

Apriso, il principale player per le soluzioni software per la gestione globale dei processi produttivi, ha completato il terzo trimestre del 2009 con un aumento del 43% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Una crescita record dovuta al raddoppio dei ricavi da licenze software e da un incremento del 40% del fatturato da manutenzione. Apriso si è concentrata sull’acquisizione di nuovi clienti, come dimostrato dal fatto che più della metà dei ricavi da licenze software del 2009 è stata realizzata con nuovi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri risultati trimestrali riflettono i successi ottenuti dai nostri clienti nell’avere un rapido ritorno sull’investimento, che spesso va al di là degli obiettivi più aggressivi del settore”, ha sottolineato Jim Henderson, President e CEO di Apriso.

“Comprendendo a fondo le esigenze dei clienti e accelerando l’installazione delle nostre soluzioni software, stiamo velocizzando sempre più il time to value per raggiungere l’eccellenza dei processi produttivi”.

Tra le novità del terzo trimestre dal punto di vista del mercato, va sottolineato che sette impianti produttivi sono stati attivati con le applicazioni FlexNet durante questo periodo, per un totale di 27 attivazioni nel corso del 2009. Inoltre, in questo trimestre nuovi clienti importanti hanno scelto Apriso.

Tra questi, un’azienda giapponese attiva nell’ambito Life Sciences che produce un’ampia gamma di apparecchi medicali e prodotti farmaceutici, mentre una delle maggiori aziende mondiali nel settore Energy ha scelto Apriso per supportare la propria espansione nell’energia solare.
 

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale