AREVA nomina ANSYS Certified Supplier

ANSYS, azienda leader dell’innovazione nel campo delle tecnologie di simulazione per ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto, è stata nominata AREVA Certified Supplier, riconoscimento che rafforza la partnership fra le due aziende.

Come leader mondiale nel settore dell’energia nucleare, AREVA lavora con fornitori chiave nell’intento di espandere le attività e sviluppare nuovi mercati. L’azienda ha inserito ANSYS fra le 170 società americane e canadesi che hanno ricevuto questo riconoscimento, sottolineando il ruolo essenziale ricoperto dai partner AREVA nello sviluppo di attività che supportino la crescita dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ANSYS è stata nominata AREVA Certified Supplier perché ha soddisfatto 25 criteri, come qualità, valori di sviluppo sostenibile e competitività. Altre aree decisive per la valutazione sono state gli investimenti in innovazione e R&D, la capacità di affrontare nuovi mercati e l’attenzione per la sicurezza del settore nucleare e dell’ambiente.

“Con questo riconoscimento, AREVA intende rafforzare ulteriormente le sue partneship”, ha dichiarato Jim Cashman, presidente e CEO di ANSYS. “L’azienda vanta una relaziona consolidata con ANSYS e ha utilizzato i nostri prodotti nelle sue applicazioni per l’energia nucleare in tutto il mondo. ANSYS infatti rappresenta la soluzione adottata da AREVA per tutte le analisi meccaniche.

Un esempio di applicazione è l’ottimizzazione della progettazione per l’European Pressurized Reactor (EPR), uno dei primi reattori GenIII+ in costruzione. Una volta completati, i progetti offrono un costante flusso di energia con una maggiore sicurezza dei reattori”.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha