Aspect: Mike Sheridan nominato Executive Vice President of Worldwide Sales

Aspect, provider di soluzioni di unified communication, ha annunciato la nomina di Mike Sheridan in qualità di executive vice president of worldwide sales.

Nel suo nuovo ruolo Sheridan, che riporterà direttamente al CEO di Aspect Jim Foy, sarà responsabile dei team vendite per il Nord America, Europa, Africa, Medio Oriente e regioni Latino Americane. Precedentemente Sheridan ha ricoperto il ruolo di senior vice president of strategy and marketing di Aspect e durante questo periodo ha avviato delle iniziative per lo sviluppo della unified communication nell’area prodotti e marketing.

“La unified communication è in grado di portare significativi benefici alle aziende,” ha affermato Sheridan. “Nel mio nuovo ruolo, mi impegnerò soprattutto per proporre a clienti e prospect una value proposition basata sulle strategie di Unified Communication e per assicurare che i team vendite di Aspect abbiano gli strumenti e le capacità necessarie per aiutare le aziende a ottimizzare gli investimenti tecnologici, gestire efficacemente i costi e offrire il miglior servizio possibile al cliente.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, nel precedente ruolo Sheridan aveva il compito di tenere i rapporti con i team Microsoft dedicati alla unified communication. Questa responsabilità è ora passata a Andy Bezaitis, senior vice president of corporate development di Aspect.

“Mike ha giocato un ruolo fondamentale per lo sviluppo della visione e della strategia di Unified Communication di Aspect, e in questo senso è stato naturale per lui accettare questo nuovo ruolo nell’area vendite, per continuare a promuovere sul mercato l’offerta software e servizi di Aspect,” ha commentato Jim Foy, chief executive officer di Aspect.

“Grazie all’esperienza maturata presso Aspect e nell’ambito dei processi di business per contact center, Mike ha una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti, e sono sicuro che sotto la sua guida la nostra azienda continuerà a dimostrare la propria leadership di mercato nella unified communication.”

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

Sheridan vanta 20 anni di esperienza nel mondo delle comunicazioni e della tecnologia. Da circa otto anni opera in Aspect, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici nell’area del marketing e dello sviluppo prodotti. Prima di approdare in Aspect ha lavorato presso aziende del calibro di Hewlett-Packard, con ruoli marketing.

Sheridan ha ottenuto un master in scienze della comunicazione presso la DePaul University e si è laureato in ingegneria elettrica presso la Bradley University. Attualmente vive a Chicago.