Assotelecomunicazioni-Asstel: Stefano Parisi confermato Presidente

Rafforzata la squadra ora composta da otto membri nel Comitato di Presidenza e dodici nel Consiglio Direttivo. Parisi: “Asstel, nel prossimo periodo, dovrà dare un contributo importante al Paese per stimolare la domanda di servizi digitali, l’uso di Internet e realizzare gli obiettivi dell’Agenda digitale in Italia”.

L’assemblea di Asstel ha eletto i componenti degli organi direttivi che guideranno l’Associazione di rappresentanza della filiera delle Tlc di Confindustria per il prossimo biennio. Al vertice è stato confermato Stefano Parisi, che viene affiancato da un Comitato di Presidenza formato da otto vicepresidenti: Cesare Avenia, (Ericsson) e Marco Tripi (Almaviva) delegati rispettivamente al coordinamento degli associati dell’area fornitori di reti prodotti e servizi e dell’area outsourcers, Paolo Bertoluzzo (Vodafone), Ossama Bessada (Wind), Oscar Cicchetti (Telecom Italia), Vincenzo Novari (H3G), Corrado Sciolla (Bt Italia), Renato Soru (Tiscali).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fanno parte del Consiglio Direttivo, oltre al past-president Pietro Guindani (Vodafone), undici componenti: Carlo Luigi Acabbi (E-Care), Marco Bressa (Accenture), Antonio Caroppo (Sielte), Luca D’Ambrosio (Visiant), Ilaria Dalla Riva (Telecare-Sky), Umberto De Julio (Italtel), Alessandro Falciai (DMT), Dina Ravera (H3G) Ruggero Slongo (Colt), Giuseppe Tilia (Telecom Italia), Greig Williams (Nokia Italia).

“Il settore delle Tlc sta vivendo un momento di particolare difficoltà con una flessione dei ricavi diventata ormai una tendenza strutturale, mentre si trova a dover far fronte a una impegnativa stagione di nuovi investimenti per modernizzare e potenziare le reti – ha affermato Stefano Parisi – Il rafforzamento della squadra di vertice garantisce all’Associazione la capacità di svolgere, nel prossimo periodo, un ruolo importante di stimolo della domanda di servizi digitali e dell’uso di Internet da parte dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. Va in questa direzione la recente costituzione di Confindustria Digitale che, creando un polo nazionale dell’Ict, dovrà contribuire a determinare le condizioni quadro per favorire gli investimenti nelle nuove tecnologie e realizzare anche in Italia gli obiettivi dell’Agenda Digitale”.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese