Auchan sceglie Sterling Commerce per la vendita cross channel e le iniziative di e-commerce

Sterling Commerce, azienda di AT&T, annuncia che Auchan, una delle principali realtà della grande distribuzione, con quartier generale a Lille in Francia, ha scelto Sterling Order Management, che fa parte di Sterling Selling and Fulfillment Suite, per gestire in modo ottimale gli ordini dei clienti e promuovere la propria strategia di e-commerce.

Auchan utilizza Sterling Order Management per offrire un’esperienza di acquisto di elevata qualità e coerente nei punti di contatto e di interazione con i clienti all’interno di tutti i diversi canali di vendita, quali siti web, supermercati e call center. Auchan è da sempre impegnata a garantire la soddisfazione dei clienti attraverso canali di acquisto principali e complementari, sviluppando nuovi servizi cross-channel come i supermercati online e i servizi “click-and-collect”.

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“Auchan desidera offrire un livello di servizio, il più elevato e coerente, attraverso tutti i canali di vendita di cui dispone,” ha affermato Daniel Malouf, CIO di Auchan. “Sterling Order Management ci fornirà tecnologia all’avanguardia per gestire il processo di fulfillment di prodotti e servizi.”

Sterling Order Management migliora la customer experience cross-channel organizzando l’intero processo di gestione degli ordini lungo tutti i canali di supporto e di vendita; in tal modo aumenta le vendite di tipo cross-channel, migliora i tempi di risposta nei confronti della clientela, e consente un utilizzo efficiente dell’inventario.

La soluzione offre visibilità totale sulla disponibilità dei prodotti a magazzino e sulla capacità di fornitura del servizio, e sincronizza le operazioni attraverso ogni canale. Grazie a un unico carrello, i clienti Auchan saranno in grado di cercare, acquistare, spedire e restituire la merce ovunque.

“Come dimostrano i risultati di una nostra recente indagine, oggi i clienti si aspettano un’esperienza di tipo cross-channel ottimale,” ha affermato David Hogg, Retail/CPG executive di Sterling Commerce.

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“Anche gli analisti confermano questa tendenza: nei prossimi anni gran parte della crescita del settore retail deriverà dai canali mobile e online. Sterling Commerce è lieta di poter supportare Auchan nella sua strategia di crescita, con particolare focus sull’e-commerce”.

In circa 50 anni, Auchan è diventato uno dei leader della grande distribuzione mondiale. Dall’apertura del primo punto vendita a Roubaix nel 1961, Auchan ha registrato una crescita costante, con attività in 13 paesi e circa 210.000 impiegati in tutto il mondo. Opera attraverso due modelli retail: ipermercati (519 nel mondo) e supermercati (736).

Auchan offre anche una serie di servizi a latere che includono attività immobiliari (gestione di centri commerciali), con Immochan, e bancarie (carte di pagamento, servizi finanziari e non-finanziari, servizi di e-banking) con Banque Accord. La missione di Auchan è di migliorare ogni giorno il potere di acquisto e la qualità della vita dei suoi clienti. Auchan è un gruppo indipendente di proprietà della famiglia Mulliez (87,7%) e dei suoi dipendenti (12,3%).