Avaya e Polycom lanciano sistemi congiunti di comunicazione audio e video

Avaya e Polycom hanno rafforzato la loro collaborazione, programmando lo sviluppo e il lancio congiunto di soluzioni di collaborazione audio e video.

Le aziende stanno pianificando l’offerta di soluzioni di unified communication end-to-end completamente integrate basate sulla piattaforma Avaya Aura Session Initial Protocol (SIP) e sulla strategia Open Collaboration Network di Polycom.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni congiunte progettate offriranno ai consumatori Polycom una gamma completa di sistemi audio e video integrati con l’Avaya Aura, per garantire collaborazione in tempo reale.

Avaya Aura consentirà alle aziende di amministrare, programmare e gestire le soluzioni congiunte in maniera semplice ed efficace e di controllare la banda larga per agarantre agli utenti un’esperienza di livello superiore e alle aziende un impiego ottimale delle risorse di rete.

L’ampliamento di questa partnership spinge l’Avaya Aura come punto di controllo chiave per la gestione e l’offerta di soluzioni di comunicazione tra le aziende.

“Gli utenti finali sono i veri vincitori nel mercato delle unified communication: infatti, le soluzioni di UC consentono alle aziende di risparmiare tempo, denaro e altre risorse chiave” ha dichiarato Roopam Jain, principal analyst di Frost & Sullivan.

“Dal momento che sempre più aziende rendono consistenti ed attuano le loro strategie di unified communications, l’interoperabilità e standard come il SIP sono diventati elementi critici.

Dato che ogni impiego di UC richiede requisiti unici, le soluzioni standard-based diventano fondamentali. È incoraggiante vedere che la collaborazione tra Polycom e Avaya riesca a trasformare questo tipo di collaborazione aperta in soluzioni complete costruite su misura”.

“La piattaforma Avaya Aura permette ai nostri clienti di integrare, gestire e utilizzare strumenti di comunicazione in maniera innovativa per migliorare le performance di business” ha affermato Alan Baratz, senior vice president and president Global Communications di Avaya.

Leggi anche:  Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design

“Mediante l’adozione della piattaforma Avaya Aura i prodotti Polycom beneficieranno della perfetta interoperabilità che la soluzione offre. Insieme offriremo agli utenti una vasta scelta di soluzioni di collaborazione con la flessibilità e le funzionalità di cui hanno bisogno”.

“Polycom continua a lavorare sulla sua strategia Open Collaboration Network e Avaya rappresenta il leader nell’adozione di standard aperti come core della propria piattaforma di business” ha commentato Andy Miller, executive vice president Global Operation di Polycom.

“Avaya è presente in maniera capillare a livello globale nelle aziende dei più svariati. Le relazioni in essere ci offrono la preziosa opportunità di presentare ai consumatori le nostre nuove soluzioni di unifed communication”.

La piattaforma Avaya Aura semplifica le architetture di comunicazione audio e video esistenti, compresa la possibilità di integrare le comunicazioni tra le reti di molteplici rivenditori, per offrire soluzioni di comunicazione business tra più sedi, ridurre i costi e la complessità.

Avaya e Polycom supporteranno i clienti che vogliono mantenere gli investimenti in comunicazione esistenti e adottare al tempo stesso nuove caratteristiche e soluzioni.