Axway tra i “Leader” nel B2B Service

L’analista indipendente Forrester Research ha riconosciuto Axway fra i principali leader nei servizi B2B, all’interno dell’ultima edizione del proprio rapporto “The Forrester Wave: B2B Service Providers, Q4 2009”, pubblicato nel mese di ottobre 2009.

Forrester Reseach ha analizzato i punti di forza e di debolezza dell’offerta di Axway e di altre undici aziende che forniscono servizi B2B. Nel proprio rapporto Forrester Research ha dichiarato che: “Axway ha ottenuto un ottimo punteggio grazie alla molteplicità delle opzioni di delivery dei propri prodotti e all’offerta di servizi gestiti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibili sia come software di proprietà, che hosted e attraverso servizi gestiti, le soluzioni B2B (business-to-business) di Axway consentono alle aziende di ottimizzare i cicli di delivery, accrescere la visibilità end-to-end, proteggere lo scambio di dati sensibili e controllare le interazioni nella community dei partner commerciali, ampliando e diffondendo il proprio business.

Le soluzioni di business-to-business integration (B2Bi) di Axway comprendono servizi di conversione dello scambio di dati elettronici (EDI), comunicazione B2B sicura, Managed File Transfer (MFT), monitoraggio e reportistica analitica, integrazione delle applicazioni, oltre al supporto per promuovere interazioni collaborative multi-impresa più ampie e gestire le community commerciali.

“Il riconoscimento ottenuto nel rapporto ‘The Forrester Wave: B2B Service Providers, Q4 2009’ testimonia l’impegno di Axway nel promuovere l’innovazione dell’infrastruttura B2B”, ha dichiarato Dave Bennet, CIO di Axway.

“Il nostro modello ibrido consente di supportare i clienti con soluzioni affidabili per promuovere le interazioni di business e la condivisione del patrimonio informativo con i partner commerciali in modo efficiente e sicuro ".

La gestione della community di business impone all’azienda un confronto continuo con di criticità molteplici dal punto di vista della sicurezza, efficienza, visibilità e integrazione.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Grazie alle soluzioni Axway, l’infrastruttura B2B può essere configurata in modo personalizzato, sia in modalità on-premise che hosted, a seconda delle dimensioni dell’azienda, del settore nel quale opera e della sua strategia.

Le soluzioni B2B di Axway consentono anche l’integrazione interna e back-end, il monitoraggio dei messaggi e il supporto sicuro per la messaggistica standard e i protocolli di business.

Inoltre, Axway ha sviluppato un set completo di strumenti e metodologie e un centro di ricerca dedicato per assistere i clienti nello sviluppo della loro community.

Le partnership con Atos Origin, HP e Wipro, infine, arricchiscono ulteriormente l’offerta di servizi gestiti e d’integrazione di proprietà di Axway, rendendo il portfolio di soluzioni indirizzato al B2B ancora più esteso.

Il rispetto dei Service Level Agreement (SLA) maggiormente restrittivi, sia in termini di definizione della disponibilità del servizio che del supporto, rende i servizi B2B di Axway fortemente competitivi sul mercato e si affianca alla scelta di sviluppare politiche di prezzo flessibili che tengano conto delle esigenze specifiche del cliente in termini di livello del servizio.