Blue Coat leader nella sicurezza dei contenuti

Blue Coat Systems, leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Networking), ha annunciato che secondo un recente report realizzato da Infonetics Research, è stata confermata leader mondiale del mercato delle appliance gateway per la sicurezza dei contenuti.

La quota di mercato di Blue Coat nel secondo trimestre del 2009 è aumentata al 23,6%, un dato che conferma la leadership già conquistata dall’azienda in occasione del primo report Infonetics sulla valutazione di questo segmento del mercato, che risale al 2007.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Blue Coat continua a guidare il mercato, trimestre dopo trimestre, grazie all’eccellente visibilità sui contenuti Web ed alla capacità di utilizzare questa risorsa per proteggersi dagli attacchi nuovi ed emergenti provenienti dal Web", ha dichiarato Bethany Mayer, vicepresidente senior della divisione Worldwide Marketing e Corporate Development di Blue Coat Systems.

"La strategia Blue Coat volta a fornire una totale e completa protezione è chiaramente quello che serve al mercato per contrastare i cyber-criminali, che tendono a diversificare continuamente i loro sistemi per estendere il numero e la portata dei loro attacchi".

Secondo Infonetics, il mercato delle appliance gateway per la sicurezza dei contenuti registrerà nei prossimi anni una crescita, passando da 1,2 miliardi di dollari nel 2009 a 1,9 miliardi di dollari nel 2011.

Le appliance Blue Coat ProxySG offrono visibilità sui contenuti Web consentendo alle aziende di definire, applicare e valutare la conformità alle policy IT interne per il controllo delle applicazioni ricreative e l’ottimizzazione della larghezza di banda.

Le appliance ProxySG, inoltre, integrano un sistema di difesa proattivo multilivello che protegge gli utenti da malware, spyware, phishing e altri contenuti nocivi. Il servizio Blue Coat WebPulse in ambiente cloud, basato su una comunità di utenti, fornisce anche un sistema di protezione contro nuove sorgenti malware e per la valutazione dei contenuti sconosciuti.

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia

ll rilevamento di un malware da parte di un membro della comunità protegge immediatamente tutti gli altri membri. Le appliance Blue Coat ProxyAV e il software Blue Coat WebFilter sono anch’esse soluzioni in grado di offrire protezione aggiuntiva contro i contenuti nocivi.