BMC Software: Alessandro Raffa è il nuovo Software Consulting Manager

BMC Software, leader nelle soluzioni di service management, ha annunciato la nomina di Alessandro Raffa a Software Consulting Manager, Italy & Middle-East.

Alessandro Raffa sarà responsabile di tutti i programmi strategici di consulenza avviati da BMC in Italia e nelle Regioni del cluster; il suo obiettivo primario consisterà nel dimostrare concretamente ai clienti – attuali e potenziali – il valore dalle soluzioni BMC nell’allineare l’IT alle necessità della propria organizzazione e sfruttare al meglio l’infrastruttura informatica per raggiungere gli obiettivi di business.

La nomina di Alessandro Raffa alla guida delle attività di prevendita in Italia e Middle-East è parte di un programma volto a promuovere la valorizzazione delle capacità e competenze all’interno del team italiano, guidato dal Country Manager Gianfranco Naso, e segue di poche settimane l’annuncio del passaggio del suo predecessore, Silvio Rugolo, alla direzione della organizzazione Software Consulting in Europa, Middle-East e Africa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’organizzazione Software Consulting è specializzata in attività di supporto alla vendita e fornisce consulenza sul posizionamento della varie soluzioni rispetto alla strategia di Business Service Management proposta”, ha spiegato Alessandro Raffa; “Oggi per BMC Software è essenziale poter differenziare la propria proposizione tramite attività non solo di approfondimento tecnologico, ma anche di assessment e verifica, che possano dimostrare ai clienti un ritorno legato all’utilizzo della nostra piattaforma concreto e misurabile”.

Alessandro Raffa è laureato in ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Catania e ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della ricerca universitaria, per poi sfruttare le proprie conoscenze di programmazione, basi dati e gestione sistemi nelle successive esperienze lavorative.

Nel 1997 viene assunto nella divisione di Network e System Integration Services della Digital Equipment Corporation come specialista software per le infrastrutture di rete per poi approdare nella divisione dei Global Services di Compaq Computer, dove si è occupato prevalentemente della progettazione di architetture intranet/internet nell’ambito della sicurezza perimetrale e del system management.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

Nel 2002 inizia la sua collaborazione con BMC Software dove ricopre il ruolo di Solution Architect nella struttura dei servizi professionali e di Software Consultant a partire dal 2003, nella struttura di prevendita italiana (Software Consulting).

“Il mercato attuale pone a BMC una sfida importante, perchè mai come oggi i benefici che le nostre soluzioni possono apportare – in termini di ottimizzazione dell’infrastruttura, riduzione dei costi e miglioramento delle performance – sono stati così richiesti dai clienti”, ha commentato Alessandro.

“Il team di prevendita che mi è stato affidato è composto da professionisti di alto livello, estremamente competenti e in grado di dimostrare ancora una volta la leadership di BMC sul mercato”.