BMC Software annuncia l’acquisizione di MQSoftware

BMC Software ha annunciato il completamento dell’acquisizione di MQSoftware, azienda leader nelle soluzioni di middleware management ed enterprise application transaction management.

L’acquisizione consentirà di estendere ulteriormente la piattaforma Business Service Management di BMC, uno strumento capace di fornire una visione completa di sistemi distribuiti e mainframe, fino a includere l’intera infrastruttura middleware e le transazioni business ad alto valore aggiunto da essa supportate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende si affidano al middleware per abilitare il dialogo tra ambienti distribuiti e mainframe, ma tradizionalmente le divisioni IT monitorano, analizzano e risolvono le problematiche transazionali middleware e business all’interno di silos isolati. Visualizzare i singoli ambienti senza possedere un quadro di insieme degli scenari aziendali genera un incremento dei costi, spreco delle competenze e perdita di tempo.

La soluzione cross-enterprise di BMC fornisce invece una visione completa, riducendo il numero di interruzioni e portando a risoluzioni più rapide dei problemi che si possono presentare.

Il middleware rappresenta la base per l’integrazione di sistemi disomogenei, rendendo possibile l’erogazione dei servizi di business. Un recente studio commissionato da BMC ha rivelato che il 92% delle organizzazione IT di grandi dimensioni utilizza il middleware WebSphere MQ per supportare i servizi aziendali, mentre il 66% in generale ha confermato l’utilizzo di WebSphere MQ come parte integrante della propria infrastruttura IT.

MQSoftware è già partner di BMC Technology e MarketZone, per questo BMC possiede una conoscenza approfondita del portfolio di soluzioni MQSoftware e ha già integrato il prodotto di transaction monitoring all’interno della propria soluzione di mainframe transaction. L’acquisizione consentirà di presentare al mercato una nuova soluzione per il monitoraggio WebSphere MQ completa, scalabile e affidabile.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquisisce SiSolution

BMC è attualmente l’unico vendor in grado di proporre una soluzione unificata per il monitoraggio del messaging middleware e delle relative transazioni di business trasversali all’azienda – un prodotto completo ed esteso termini di copertura, capace di garantire un servizio ottimizzato a costi ridotti mediante un’unica console e un unico vendor.

Ecco alcuni dei benefici per le aziende in termini di ROI che derivano dall’unione delle competenze di BMC e MQSoftware:

Riduzione fino al 30% dei costi, grazie all’eliminazione dei silos di monitoraggio delle transazioni e il messaging middleware;

Riduzione fino al 90% del downtime, unificando il monitoraggio delle performance middleware delle transazioni e del messaging su diverse piattaforme e tecnologie;

Incremento fino al 40% della produttività del personale semplificando i compiti di gestione.

“L’acquisizione di MQSoftware rafforza ulteriormente l’offerta cross-enterprise di BMC e conferma l’impegno dell’azienda nel potenziare la propria piattaforma unificata di BSM per consentire ai clienti di ridurre costi e complessità”, ha commentato Bill Miller, Presidente della Mainframe Service Management Business Unit di BMC. “Risulta evidente che, eliminando i silos, i risparmi per le aziende saranno notevoli”.