BMC Software e McAfee insieme per offrire soluzioni integrate e garantire conformità e sicurezza in azienda

BMC Software e McAfee annunciano un accordo strategico volto a potenziare la sicurezza delle operazioni IT e garantire in modo proattivo ed efficiente la risoluzione di potenziali violazioni alla sicurezza dei sistemi.

Grazie alla partnership, BMC Software e McAfee proporranno una nuova offerta congiunta che integra la soluzione BladeLogic Client Automation di BMC con i prodotti Policy Auditor, ePolicy Orchestrator e Labs di McAfee; tale soluzione sarà in grado di identificare, segnalare e risolvere velocemente le violazioni ai sistemi, riducendo i rischi e garantendo la totale conformità alle policy aziendali e alle normative di legge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nuova soluzione unificata ottimizza le operazioni IT in estrema sicurezza e garantisce una perfetta sincronia, soddisfando le diverse esigenze di business dei nostri clienti”, ha dichiarato Paul Avenant, Vice President of Products, Enterprise Service Management di BMC.

“Oltre a incrementare la compliance della propria organizzazione e la velocità nel risolvere le problematiche, potranno infatti avvalersi di una maggiore integrazione per abbattere i costi IT e ridurre la quantità di risorse necessarie a garantire la sicurezza e l’operatività dei sistemi”.

Nella maggior parte dei datacenter, operazioni IT e sicurezza dei sistemi vengono oggi gestite ancora in modo scollegato, rispondendo a priorità, sfide e approcci differenti; con un approccio unificato, razionalizzando e automatizzando la gestione della configurazione dei client, le azioni di remediation e applicazione delle patch possono invece essere eseguite molto più rapidamente rispetto a quanto avveniva con i precedenti processi tra di loro “scollegati”.

Per questo, grazie all’accordo con McAfee, BMC BladeLogic Client Automation è oggi in grado di configurare e automatizzare in maniera efficace il rollout del software, l’applicazione delle patch e le policy di sicurezza disponibili attraverso l’apposita library di McAfee Policy Auditor.

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

“L’alleanza con BMC ha rappresentato un passaggio fondamentale per poter offrire una soluzione completa capace di assicurare in modo continuativo la conformità”, ha aggiunto George Kurtz, Senior Vice President e General Manager della Risk and Compliance Business Unit di McAfee.

“Questa integrazione garantirà a tutti i nostri clienti una remediation più rapida e coerente, aiutandoli a ridurre i rischi e dedicare maggiori risorse all’ efficienza operativa”.

Secondo Gartner Group, anche in presenza di una stretta collaborazione fra i team che si occupano della sicurezza e delle operazioni IT, esiste oggi sempre e comunque un divario fra le attese e la realtà delle tempistiche di deployment delle patch.

Sono infatti molte le parti coinvolte e interessate al processo e la gestione delle patch è strettamente correlata sia alla prevenzione del rischio che alla garanzia della disponibilità di sistema.

Bisogna tenere presente quindi anche le diverse aspettative, sul fronte della sicurezza, ad esempio la volontà di ridurre il rischio di un attacco dall’esterno, su quello delle operazioni la preoccupazione dei danni auto-prodotti e della conflittualità delle richieste”.

La soluzione congiunta BMC BladeLogic Client Automation sarà disponibile a partire da ottobre 2009. BMCSoftware illustrerà il progetto di integrazione in occasione della conferenza annuale McAfee dedicata alla sicurezza, FOCUS 09, che si terrà dal 6 al 9 ottobre presso il Palazzo Resort-Hotel-Casino di Las Vegas.