Brain Force acquisisce INISYS Software

BRAIN FORCE annuncia l’acquisizione di INISYS Software Consulting GmbH, società austriaca specializzata nella commercializzazione e nell’implementazione di soluzioni ERP Microsoft Dynamics NAV e AX, oltre che di Microsoft Dynamics CRM.

Con questa operazione, BRAIN FORCE consolida la sua capacità competitiva sul mercato, ampliando le competenze nelle Business Solutions, e, in particolare, si conferma un punto di riferimento per lo sviluppo e la realizzazione di progetti ERP e CRM su scala internazionale.

INISYS, che ha sede a Neulengbach, nell’Austria meridionale, conta 18 dipendenti al servizio di circa 50 imprese di medie dimensioni, e si è costruita una solida reputazione sul mercato per la sua capacità di eseguire progetti basati su soluzioni a misura delle esigenze concrete dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi anni, i risultati operativi di INISYS sono stati molto positivi e in continua crescita, fino a raggiungere un fatturato totale pari a 1,6 milioni di euro nel 2009.

Oltre alle soluzioni Dynamics, la sua offerta comprende anche un modulo di cost accounting, che può essere adottato da aziende di qualsiasi settore di attività.

L’acquisizione di INISYS consentirà a BRAIN FORCE di arricchire la propria offerta di soluzioni e servizi, condividendo best practice e metodologie per i mercati verticali e orizzontali, a beneficio delle medie imprese nazionali e internazionali nonché delle divisioni delle grandi aziende che operano in diversi Paesi.

"Il nostro obiettivo è quello di garantire il passaggio ottimale del know-how fra Austria e Italia, sfruttare il potenziale di cross-selling e le sinergie sui costi, e rafforzare ulteriormente la partnership che abbiamo instaurato con Microsoft.

Questa operazione dimostra ancora una volta che BRAIN FORCE punta a posizionarsi come il provider più affidabile per le soluzioni Microsoft Dynamics, cogliendo le opportunità offerte dalla crescita prevista in questo segmento", ha dichiarato Stefania Donnabella, Managing Director di BRAIN FORCE.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

Da sempre attiva sul fronte dell’innovazione tecnologica e attenta conoscitrice dei processi sia amministrativi che produttivi, BRAIN FORCE si è affermata nell’ambito delle Business Solutions come uno dei principali fornitori di soluzioni per le medie e grandi aziende, potendo vantare una lunga esperienza e competenze ai più alti livelli su Microsoft Dynamics.

Nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi aziendali, integra applicazioni ERP e CRM e disegna i modelli decisionali e di controllo CPM e BI.

Le centinaia di progetti realizzati con i prodotti Dynamics AX e Dynamics NAV sono la migliore testimonianza della validità dell’approccio di BRAIN FORCE. Particolare attenzione è dedicata a diversi settori di mercato per i quali BRAIN FORCE ha realizzato verticalizzazioni di Dynamics AX e Dynamics NAV.

L’acquisizione dell’intero capitale di INISYS Software è stata portata a termine da BRAIN FORCE HOLDING AG (Vienna Stock Exchange: BFC, Reuters: BFC.VI), leader nei servizi IT con uffici operativi in Austria, Germania, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Le parti hanno convenuto di non divulgare dettagli sui termini economici dell’operazione. Tutti i dipendenti di INISYS saranno confermati e il precedente titolare continuerà a lavorare per conto della società.