Brightcove, raddoppiano i clienti nei primi sei mesi del 2010

L’azienda guida il settore del video online con innovazioni di prodotto, nuove quote di mercato e nomine di rilievo

Va in archivio alla grande la prima metà del 2010 per Brightcove, azienda che fa del video online la sua principale mission. Nei primi sei mesi del 2010, il numero dei clienti è letteralmente raddoppiato, raggiungendo quota 1800. I clenti di Brightcove sono in gran parte media publisher, distribuiti in 48 paesi diversi.

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Nel corso di questi sei mesi, Brightcove ha favorito la propria crescita presentando numerose innovazioni tecnologiche, che estendono la distribuzione del video online, ne migliorano la qualità, eliminano le complessità di fruizione e garantiscono valore per i clienti. In risposta alla domanda del mercato, l’azienda ha aperto nuovi uffici in Spagna e in Francia, incrementando al tempo stesso gli investimenti in Europa, Stati Uniti e Asia.

“Brightcove offre al settore delle piattaforme video online un gran numero di innovazioni”, commenta David Mendels, presidente e chief operating officer in Brightcove. “E siamo sono all’inizio. Nella seconda metà dell’anno, Brightcove ha intenzione di puntare su praticamente tutti i segmenti del business, raddoppiando i lanci di prodotto e ampliando le risorse infrastrutturali e di supporto in tutto il mondo. Siamo focalizzati sul successo dei nostri clienti e la nostra crescita riflette tale impegno”.

Nella prima metà del 2010, Brightcove ha acquisito clienti da molteplici settori di mercato tra cui American Standard, Audi France, D-Link Systems Inc., Electronic Arts, EMI Group, Federated media Publishing, Financial Times, Macy’s Inc., Nikkei, Turner Broadcasting, University of South Carolina, Virgin Media e Werner Publishing Corporation.

Innovazioni di prodotto

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Mobile video – Nei primi due trimestri del 2010, Brightcove ha presentato una soluzione completa per media publisher per estendere le iniziative di video online ad applicazioni native e Web mobili sui principali dispositivi portatili. La soluzione comprende codifica H.264, individuazione automatica del dispositivo, template HTML5 e Adobe Flash Player 10.1, così come Software Development Kit (SDK) per Google Android OS e Apple iOS.

Monetizzazione – Brightcove ha lanciato una gamma di nuove funzionalità di monetizzazione tra cui il supporto per gli standard di video advertising online VAST 2.0 e VPAID. L’azienda ha inoltre collaborato con FreeWheel e Videoplaza per sviluppare le prime soluzione di video advertising HTML5 del mercato al fine di consentire alle organizzazioni media di distribuire contenuti video supportati da pubblicità su dispositivi quali l’Apple iPad.

Qualità video – Brightcove ha potenziato il motore di video encoding cloud-based con codifica two-pass standard, correzione anamorfa dei pixel, identificazione del source frame rate, correzione della rotazione per la cattura di video mobili, e controlli fine-grained per rendition setting. I miglioramenti all’infrastruttura hanno aumentato di 10 volte la velocità di transcodifica e forniscono upload geo-ottimizzati per una più rapida video ingestion.

Personalizzazione del player – Sulla base dei 14 template out-of-the box, strumenti di style editing, Brightcove Experience Markup Language (BEML) e player API, i nuovi Custom Player Themes di Brightcove offrono ai producer non-tecnici la possibilità di progettare, architettare, salvare e condividere tutti i componenti player senza dover utilizzare ActionScript per modificare l’esperienza del lettore video.

Distribuzione e promozione – Brightcove ha reso disponibili nuove funzionalità di distribuzione per permettere ai broadcaster di offrire esperienze TV Everywhere autentiche e brandizzate ed estendere la distribuzione a televisori collegati a Internet dotati di Yahoo! Widget Engine. Brightcove ha inoltre annunciato il supporto di Facebook Open Graph per plug-in social media e una più estesa distribuzione tramite Facebook wall, news feed e pagine fan.

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Espansione internazionale

In risposta alla crescente domanda europea della piattaforma di online video Brightcove, l’azienda ha aperto due nuovi uffici in Spagna e Francia, che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti in Regno Unito e Germania.

Brightcove continua a registrare una forte crescita in Giappone, dove ha recentemente introdotto la prima versione localizzata in lingua giapponese della piattaforma. Oggi, Brightcove ha annunciato l’acquisizione di una serie di nuovi clienti tra cui marketer, organizzazioni di e-commerce e media, diversificando ulteriormente la base clienti di oltre 100 publisher ed ampliando la presenza della piattaforma nel paese.

Leadership

Nell prima metà del 2010, Brightcove ha inserito talento ed expertise al suo già rinomato management team e Consiglio di Amministrazione.

David Mendels è stato nominato president e chief operating officer, responsabile della strategia e dell’espansione aziendali. Mendels approda in Brightcove da Adobe dove era executive vice president e general manager della divisione enterprise software e lead product line tra cui Flash, Flex, Acrobat e LiveCycle.

Paul Goetz è stato nominato senior vice president sales North America, responsabile dell’organizzazione vendite e l’acquisizione di nuovi clienti. Goetz arriva da SAVVIS Corporation. In precedenza, è stato vice president global consulting e managed services in EMC Corporation.

Brightcove annuncia inoltre l’ingresso di Dennis Rose in qualità di vice president Asia-Pacific. Rose arriva da Citrix Systems.

Infine, Brightcove annuncia l’arrivo di Elisabeth (Betsey) Nelson nel Consiglio di Amministrazione. Nelson porta oltre 20 anni di esperienza nel mercato della tecnologia e dei digital media avendo ricoperto i ruoli di executive vice president, chief financial officer e membro del Board di Macromedia. Prima di Macromedia, Nelson ha trascorso 8 anni in HP. Attualmente fa parte del Board di diverse aziende tra cui Ancestry.com, CNET Networks, MarketLive, Successfactors e Autodesk.

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