Byte Software House acquisisce due rami d’azienda di Alitalia e Airone

Byte Software House, tra le prime società di consulenza in servizi e soluzioni tecnologiche, ha perfezionato l’acquisizione dei due rami d’azienda “payroll” di Alitalia e Airone.

I lavoratori interessati al trasferimento d’azienda sono complessivamente 52, tra Alitalia, Airone ed EAS e l’intesa prevede la trasformazione a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro attualmente a tempo determinato (complessivamente 24) ed il mantenimento del contratto di lavoro attuale e dei diritti acquisiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Byte ha contestualmente concluso il Contratto di Appalto per l’outsourcing completo del servizio relativo all’elaborazione delle buste paga e contributi per i 14.000 dipendenti del Gruppo CAI-Alitalia.

“L’operazione rientra nei nostri piani strategici per crescere ulteriormente sul fronte dell’outsourcing; con questo accordo, inoltre, rafforziamo la partnership che da oltre 10 anni ci lega ad Alitalia.” ha commentato Armando Mantovani Direttore Commerciale e Marketing Byte .

“Per Byte questa acquisizione ha senza dubbio un valore economico molto importante, ma coinvolge molti aspetti rilevanti, oltre a quello economico; tra questi il mantenimento del livello occupazionale del personale e la trasparenza e lo spirito di collaborazione in cui si sono svolte le trattative” ha concluso Roberto Gamerro Amministratore Delegato Byte.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata