CA perfeziona l’acquisizione di NetQoS

CA ha reso noto d’aver portato a termine l’acquisizione di NetQoS, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di Network Performance Management & Service Delivery, per un corrispettivo di 200 milioni di dollari.

Le soluzioni NetQoS per l’analisi dei tempi di risposta, il monitoraggio dei flussi di rete e l’Unified Communications Management arricchiranno il portafoglio delle soluzioni CA di Service Delivery & Assurance che attualmente già comprende Network & Systems Management, Application Performance Management, Virtualizzazione e Cloud Management.

“NetQoS rafforzerà la capacità di CA di aiutare le organizzazioni IT e i Service Provider a erogare servizi informatici e aziendali affidabili, flessibili e con un buon rapporto prezzo/prestazioni,” ha dichiarato Ajei Gopal, Executive Vice President of Products & Technology Group di CA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Adesso possiamo offrire ai clienti la possibilità di acquisire migliore visibilità in un’ottica di servizio sulle performance di rete, sistemi e applicazioni in ambienti fisici, virtuali e cloud”.

“Il sodalizio fra CA e NetQoS crea un enorme valore aggiunto per le organizzazioni che devono affrontare la gestione di applicazioni business-critical all’interno di infrastrutture di rete sempre più complesse,” ha dichiarato Joel Trammell, ex CEO of NetQoS e attuale Senior Vice President e General Manager di CA.

“CA offre una potente piattaforma per lo sviluppo di NetQoS, sia come soluzione ‘stand-alone’ che attraverso l’integrazione con la ricca offerta di soluzioni CA di Service Assurance”.

“L’acquisizione di NetQoS da parte di CA rappresenta una mossa significativa per poter disporre di un’offerta di soluzioni di gestione dell’infrastruttura, dei flussi e delle performance applicative proveniente da un unico fornitore,” ha dichiarato Jim Frey, Research Director di EMA.

“I prodotti che costituiscono il contributo di NetQoS sono fortemente complementari ai prodotti CA già esistenti. In definitiva, a vincere saranno le imprese e i Cloud Service Provider che avranno pronta la prima soluzione in grado di integrare strettamente nell’operatività dell’infrastruttura e nella gestione dei servizi le sorgenti di dati relativi ai flussi applicativi”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

All’inizio, NetQoS opererà come organizzazione autonoma all’interno di CA, che intende continuare a offrire il portafoglio NetQoS sotto forma di prodotti indipendenti.

CA ha inoltre in progetto di estendere proattivamente la propria posizione di leader nei settori del Network & Systems Management, Application Performance Management e Cloud Management, proponendo i prodotti NetQoS come componenti integrati delle proprie soluzioni.