Capgemini ricerca 350 risorse per contratti a tempo indeterminato

Capgemini, leader mondiale nella Consulenza, Information Technology e Outsourcing, dà il via per il 2010 ad un’intensa campagna di recruitment proseguendo quanto realizzato in questi ultimi due anni, nel corso dei quali ci sono stati più di 500 nuovi ingressi, tra figure junior e senior.

Nel corso dell’anno infatti – nelle diverse aree della sede italiana della società – sono previsti ben 350 nuovi ingressi tra neo laureati e professionisti con esperienza.

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“Tante le opportunità da cogliere presso le sedi di Milano, Roma, Torino, La Spezia, Stezzano (Bergamo), ognuna delle quali dà la possibilità di partecipare a progetti interessanti, di avvalersi delle esperienze di oltre 90.000 colleghi in tutto il mondo e di poter svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente decisamente dinamico in cui ognuno è libero di costruirsi una carriera diversificata, flessibile e stimolante”  ha sottolineato Lorella Borella, responsabile HR di Capgemini Italia che ricorda come la crescita professionale in Capgemini sia meritocratica e preveda diversi step: Analyst Consultant, Consultant, Senior Consultant, Managing Consultant, Principal Consultant e Vice President.

Il primo step della campagna recruiting 2010 prevede la ricerca di 250 figure così ripartite:

100 consulenti applications – area SAP e MS Axapta – per progetti nazionali e internazionali da inserire presso le sedi di Torino, Milano e Roma – per i quali è indispensabile avere esperienza in tutti i moduli funzionali e in diverse soluzioni di settore.

50 consulenti di business & processi con esperienza specifica di settore o di soluzione da inserire nelle diverse sedi della società In particolare ricerchiamo esperti di organization design, strategia, marketing&vendita e persone con competenze sui mercati Telco, Energy & Utilities, Manufacturing, Public and Financial Services (Sistemi di pagamento, Basilea II, Solvency II & MIFID).

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100 esperti di tecnologia ed ingegneria del software per varie opportunità, in Italia e all’estero. Le specializzazioni maggiormente ricercate sono nelle aree IT Transformation, Solution Architecture, Business Information Management, Software Engineering, Infrastructure Engineering.

Le diverse opportunità – tutte consultabili su www.capgemini.it dove vengono aggiornate in tempo reale – coinvolgono tutte le aree della società: dal Consulting Services al Technology Services, dall’Application Services all’Outsourcing Services.

Per l’attività di recruitment ci si avvale anche della presenza presso le università attraverso incontri focalizzati su tematiche specifiche e la partecipazione ad eventi organizzati ad hoc.

Per il 2010 ad esempio sono già previste le partecipazioni a: Forum Università Lavoro (Marzo – Università Tor Vergata – Roma), I Giovani e il Lavoro (Maggio – Università LUISS – Roma) Career Event: Consulenza (Aprile – Politecnico di Milano), Seminario Quale Professione? Consulenza (Maggio – Università Bocconi, Milano), Career day (Maggio – Politecnico di Milano), Career day (Maggio – Università di Pisa), Evento ICT e Ingegneria dell’informazione (Giugno – Politecnico di Milano), altre sono in fase di definizione.

Tanti appuntamenti per un unico obiettivo: inserire giovani leve nei diversi comparti dell’azienda e far conoscere più da vicino l’opportunità di entrare in una realtà internazionale come Capgemini.

I canali utilizzati per accogliere e formare le nuove leve, sono: lo stage, i contratti a progetto ed i contratti di inserimento. Capgemini nel 2009 ha inserito circa 150 neolaureati di cui, allo scadere dei contratti atipici, il 90% è stato inserito con contratto a tempo indeterminato.

Capgemini ha particolare cura delle proprie risorse: i neo assunti infatti hanno la possibilità di accedere a numerosi percorsi formativi, alcuni dei quali orientati al conseguimento di certificazioni per rafforzare e valorizzare la conoscenza di ognuno.

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La formazione coinvolge sia le figure junior che quelle senior, ciascun dipendente infatti al di là del proprio ruolo è seguito da un Mentore, un tutor aziendale, con il quale definisce il proprio Personal Development Plan.

Il Mentore è quindi responsabile del suo sviluppo professionale, lo supporta nella percorso di miglioramento e ne indirizza la performance ed il potenziale nell’ottica della ricerca e valorizzazione del talento di ciascuno.