Capgemini: un 2009 a caccia di giovani talenti

Capgemini, leader mondiale nella Consulenza, Information Technology e Outsourcing lancia per il 2009 un’intensa campagna di recruitment in linea con quanto realizzato nel corso del 2008. Ben 350 assunzioni tra giovani talenti, figure senior e junior nelle diverse aree della sede italiana della società effettuate durante lo scorso anno. E per il 2009 sono previsti altrettanti ingressi: dalle 250 alle 300 unità per le sedi di Milano, Roma, Torino, La Spezia, Stezzano (Bergamo).

Molte le iniziative alle quali Capgemini prende parte per favorire l’attività di recruiting, in particolare gli eventi organizzati dalle Università, da Roma a Torino a Milano, solo per citare alcuni degli appuntamenti cui ha preso parte nel corso del 2008. Il “Recruiting day” del Politecnico di Torino, la XIX edizione del Job Meeting organizzato nella capitale, il “Career day” promosso dalla LUISS, come il “Career day and competition”, organizzato dall’associazione BEST presso l’Università La Sapienza di Roma, o il Job Market Day tenutosi a Milano a Piazza Affari lo scorso ottobre, come il Bocconi & Jobs di novembre, per finire con il Job Meeting del 4 dicembre 2008 a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tanti appuntamenti per un unico obiettivo: collocare giovani leve nei diversi comparti dell’azienda e far conoscere più da vicino l’opportunità di entrare in una realtà internazionale come Capgemini.

Un altro canale utilizzato per accogliere e quindi formare le nuove leve, è lo stage: Capgemini nel 2008 ha attivato ben 175 stage di cui il 95% sono entrati in azienda e nel 2007 oltre il 90% degli stagisti è stato assunto. Capgemini ha particolare cura delle proprie risorse: i neo assunti infatti hanno la possibilità di accedere a numerosi percorsi formativi interni, alcuni dei quali orientati al conseguimento di certificazioni per rafforzare e valorizzare la conoscenza di ognuno.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi

In particolare ad oggi si ricercano 15 Neolaureati (laurea ad indirizzo economico o gestionale quali Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale) per il potenziamento della struttura di Application Services nelle sedi di Roma, Torino, Milano; 18 Neolaureati (laurea ad indirizzo economico o gestionale) da inserire nella struttura Consulting Services, sia a Roma che a Milano; ben 35 Neolaureati (laurea ad indirizzo tecnico scientifico quali Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica e Fisica) per la struttura Technology Services , da inserire nelle sedi di Milano, Roma e La Spezia. Ma in Capgemini Italia ci sono tante opportunità anche per figure junior e senior: ad esempio, per citarne alcune, si ricercano Microsoft Dynamics AX Senior Consultant per le sedi di Milano e Torino; specialisti SAP, junior e senior, da inserire nelle sedi di Milano, Torino e Roma in diverse aree della società; per la sede di Milano, si ricercano Junior e Senior Consultant – Banking; per Roma e Milano specialisti dei processi bancari oltre a Junior e Senior – Business Processes Reengineering Insurance. Diverse richieste che coinvolgono tutte le aree della società: dal Consulting Services (CS) al Technology Services (TS), dall’Application Services (AS) all’Outsourcing Services (OS), tutte consultabili con un semplice click su www.capgemini.it dove vengono aggiornate in tempo reale le possibili opportunità.

“Entrare in Capgemini dà la possibilità di partecipare a progetti interessanti ad alto valore aggiunto, di avvalersi delle esperienze di ben 88.000 colleghi in tutto il mondo e di poter svolgere la propria attività lavorativa in un ambiente in cui ognuno è libero di costruirsi una carriera diversificata, flessibile e stimolante” sottolinea Lorella Borella, responsabile HR di Capgemini Italia che ricorda come “la crescita professionale in Capgemini sia meritocratica e preveda diversi step: Analyst Consultant, Consultant, Senior Consultant, Managing Consultant, Principal e Vice President”.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner