Carrefour sceglie IDM Group per gestire i processi di Conservazione Sostitutiva

IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nell’offerta di soluzioni per il Business Process Outsourcing e il Document Management, annuncia che Carrefour Italia ha scelto di gestire i processi di conservazione sostitutiva in full outsourcing.

Gruppo Carrefour é uno dei più grandi gruppi al dettaglio nel mondo; in Italia è il secondo distributore nazionale. Attualmente in Italia il Gruppo Carrefour opera con una rete distributiva composta da 69 ipermercati ad insegna Carrefour, 499 supermercati, superstore ed iperstore ad insegna GS, 984 supermercati di prossimità ad insegna DìperDì e 15 cash & carry con le insegne DocksMarket e GrossIper.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Carrefour Italia ha deciso di affidare ad un outsourcer (IDM Group) il processo di conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi.

Il servizio prevede sia l’archiviazione sostituiva che la pubblicazione on-line di tutta la documentazione trattata (milioni di immagini). La consultazione via web è consentita agli utenti interni dell’azienda.

L’azienda ha anche attivato una serie di report che IDM deve fornire periodicamente per far sì che ci sia la massima trasparenza e il massimo monitoraggio sulle varie attività svolte dall’outsourcer: valutazione delle tempistiche di lavorazione e rispetto dei termini per chiudere le pratiche di conservazione sostitutiva; misurazione degli SLA per quanto concerne le attività di postalizzazione delle fatture attive.

Ogni step del progetto di gestione documentale attivato da Carrefour con IDM è attentamente controllato e valutato.

Parte importante dell’offerta IDM si concretizza anche nei servizi di consulenza adottati da Carrefour: il personale dell’outsourcer infatti fornisce anche consulenza specializzata per aggiornare le procedure di conservazione, effettuare i controlli per garantire l’allineamento con la normativa vigente, mantenere il manuale per la conservazione, ecc.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo