Cedacri sceglie Sterling Commerce per una migliore interoperabilità tra i sistemi

Sterling Commerce, azienda di AT&T, ha annunciato che Cedacri, azienda leader in Italia nei servizi informatici per il mondo bancario e finanziario, ha implementato con successo Sterling Business Integration Suite quale piattaforma multi-enterprise per un’integrazione controllata del trasferimento dati tra più sistemi interni ed esterni, e per fornire a partner e clienti un accesso al servizio uniforme.

Cedacri necessitava di una soluzione che le consentisse di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo. La società utilizzava infatti soluzioni diverse per gestire il traffico dati su internet, e sulla rete intranet ed extranet.

Era quindi necessario centralizzare i suoi sistemi su un’unica piattaforma, in questo modo l’azienda avrebbe potuto scambiare i dati delle transazioni, le informazioni di mercato, gli atti e le visure con le organizzazioni esterne, indipendentemente dai sistemi utilizzati; requisito quest’ultimo di importanza strategica in quanto gli scambi di dati con i clienti e i partner si evolvono costantemente, e aumentano in termini di volume e complessità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cedacri ha scelto Sterling Business Integration Suite, e in particolare Sterling Integrator per avere, in una singola soluzione di integrazione business-to-business, la possibilità di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo e con i partner esterni, e Sterling Commerce Connect:Direct per la distribuzione protetta di elevati volumi di file tra le piattaforme interne dei data center di Cedacri e dei partner.

Inoltre, Cedacri ha sviluppato con Sterling Commerce un modulo personalizzato che, installato sui client, permette di gestire tutta la fase di automazione nella ricezione e nella spedizione dei dati da e verso il data center.

Sterling Commerce ha dunque consentito a Cedacri di ottenere significativi progressi nell’integrazione dei processi di elaborazione dei dati.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Diminuendo l’utilizzo del mainframe, Cedacri ha ottenuto notevoli miglioramenti nell’efficienza operativa interna, con un conseguente aumento delle prestazioni e della produttività all’interno dell’organizzazione. La società ha inoltre raggiunto un rapido ritorno sull’investimento.

“In un’ottica futura, è fondamentale che Cedacri conservi la sua flessibilità per adattarsi ai mutamenti del mercato e alle crescenti esigenze dei clienti. Sterling Commerce ha compreso appieno sin dall’inizio le nostre necessità e si è dimostrata un partner prezioso per la nostra attività nel settore bancario,” ha commentato Gildo Passera, Responsabile Infrastrutture e Servizi di Cedacri.