CEFRIEL approda in America

CEFRIEL annuncia l’apertura a Cincinnati, in Ohio, della sua sede americana dove un team di ingegneri è già operativo per garantire pieno supporto alle crescenti esigenze dei propri clienti e per rafforzare ulteriormente le partnership con aziende multinazionali di riferimento nei propri settori.

“Quasi il 15% del fatturato di CEFRIEL, che nel 2009 ha superato complessivamente i 10 milioni di euro, –  ha sottolineato Alfonso Fuggetta, Amministratore Delegato del centro – è derivato da progetti di ricerca e innovazione richiesti dagli States.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ed è proprio questo dato, che riteniamo destinato a crescere nel 2010, accanto al ruolo fondamentale che l’innovazione ricopre nelle strategie di sviluppo di queste grandi imprese, che ha spinto CEFRIEL a formalizzare una presenza di fatto già costante, a stretto contatto con gli headquarters di queste multinazionali”.

Da 22 anni impegnato nel rafforzare i legami tra università e imprese, CEFRIEL utilizza un approccio multidisciplinare che, partendo dalle esigenze dell’impresa, integra i risultati della ricerca, le migliori tecnologie presenti sul mercato, gli standard emergenti e la realtà dei processi industriali, per innovare e realizzare nuovi prodotti o servizi.

Tra i clienti americani di CEFRIEL: Ibm Usa e Compunetix (multinazionale leader nella produzione di hardware e software per sistemi di multiconferenza estremamente innovativi, affidabili e sicuri, che fra i suoi clienti vanta il Pentagono, la Nasa, il Senato degli Stati Uniti, la Federal Aviation Administration).
 

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23