Celesio sceglie COLT come unico fornitore per la propria rete paneuropea

COLT, uno dei principali fornitori europei di servizi per le telecomunicazioni aziendali, ha ottenuto un contratto di sette anni per fornire a Celesio, azienda leader nel commercio e nella fornitura di servizi per il mercato farmaceutico mondiale, una rete paneuropea per il traffico voce e dati.

COLT quindi assume la gestione della rete WAN e la fornitura di servizi convergenti IP, collegando più di 2.500 sedi di Celesio in 14 paesi Europei. La soluzione fornita da COLT supporterà i servizi dell’infrastruttura IT europea di Celesio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a COLT, Celesio possiede un unico fornitore di servizi per i servizi dati e voce, che gli permette di ridurre la complessità dei processi di gestione e di raggiungere una maggiore efficienza dei costi e delle risorse.

L’ampia estensione della rete COLT, unita ad un ricco portafoglio di soluzioni e servizi integrati, va a soddisfare le esigenze organizzative di Celesio, fornendo una soluzione completa con un unico punto di contatto che garantisce una gestione più semplice e più efficiente.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner da Celesio per i servizi dati e voce, consentendoci di semplificare la loro rete e i loro servizi IT”, ha affermato Detlef Spang, Managing Director della divisione Major Enterprise di COLT.

“La rete europea di COLT e la nostra consolidata esperienza nella fornitura di servizi di telecomunicazione aziendale per le organizzazioni di tutto il mondo ci ha permesso di soddisfare le esigenze di Celesio e di progettare una soluzione che soddisfi pienamente i loro requisiti".

Alfons Wahlers
, Corporate IT Director e Chief Information Officer di Celesio, ha dichiarato: “Avere un unico fornitore per la nostra rete paneuropea di dati e voce ci consentirà di ridurre i costi operativi e di rendere disponibili più risorse per gli investimenti.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Inoltre, questo contribuirà all’ottimizzazione e alla standardizzazione dei processi IT all’interno del Gruppo Celesio. Grazie ad una maggiore flessibilità, Celesio sarà anche in grado di reagire più rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

Abbiamo scelto COLT per l’ esperienza e la competenza dimostrata nel comprendere le nostre esigenze, e nel disegnare il progetto di gestione della nostra rete, le cui prestazioni costituiscono un elemento strategico per supportare il nostro business aziendale”.

La divisione Major Enterprise di COLT opera sul mercato delle grandi aziende, con oltre 500 dipendenti, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze informatiche e di comunicazione sia di società multinazionali che di grandi organizzazioni nazionali.

La vasta gamma di soluzioni end-to-end fornite da COLT viene incontro ai diversi bisogni delle imprese operanti nel settore finanziario, dei servizi professionali, dell’industria, dei media e della pubblica amministrazione.

Sfruttando la propria rete e i propri data center, COLT offre servizi in grado di fornire un più rapido time-to-market, ridurre i costi e aumentare sicurezza e conformità agli standard regolamentari e di settore.