Cezanne Software: partnership strategica con Fincons Group

E’ la Svizzera il trampolino di lancio della partnership tra Cezanne Software – realtà leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche per il management delle risorse umane – e Fincons Group – uno tra i più importanti player nell’ambito della consulenza tecnologica e nel settore ICT.

L’accordo, che ha suggellato la collaborazione già avviata dal 2008, è stato di recente formalizzato e ha come obiettivo la commercializzazione di soluzioni software per la gestione delle risorse umane realizzate da Cezanne attraverso la rete commerciale di Fincons Group in tutti i cantoni della Svizzera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fulcro del nuovo accordo di collaborazione commerciale è la capacità di rispondere alle esigenze del mercato svizzero grazie all’approfondita conoscenza di Fincons Group del mercato locale ICT, dovuta a una decennale presenza sul campo e alle specifiche competenze di Cezanne nella gestione informatica delle risorse umane e del talent management in modalità SaaS ( software as a service) o in licenza d’uso.

Fincons Group, presente sul mercato elvetico dal 1994, ha oggi all’attivo in Svizzera diversi clienti ai quali offre anche soluzioni software per la gestione delle paghe salariali in grado di rispondere alle peculiarità contrattuali e normative, nonché linguistiche di ogni cantone.

Tra i clienti elvetici di Cezanne Software si annoverano dal 2007 l’istituto bancario BSI e dal 2008 Corner Bank, acquisizione quest’ultima che ha dato avvio alla collaborazione tra i due gruppi.

«Riteniamo – ha dichiarato Nicola Uva, direttore commerciale di Cezanne Software per Italia e Francia – il mercato svizzero della gestione delle HR assolutamente interessante perché crediamo abbia potenzialità non ancora espresse.

L’accordo di partnership appena sottoscritto consentirà di offrire risposte adeguate in termini di professionalità ed esperienza alle richieste della potenziale clientela».

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma

«La partnership appena siglata con Cezanne Software – ha dichiarato Francesco Moretti, vicepresidente di Fincons Group – è un’ottima occasione per rendere ancor più efficiente l’offering del gruppo.

Ci siamo resi conto che mai come adesso le aziende hanno sempre più bisogno di uno strumento per la gestione delle HR e siamo certi che, grazie alla professionalità di Cezanne Software e alla nostra decennale conoscenza del mercato svizzero, riusciremo a garantire a ogni cliente competenza ed efficienza progettuale.

Questo anche grazie al supporto della nostra Software Factory di Bari, un vero e proprio centro di eccellenza su tecnologie diverse».