Check Point ottiene la certificazione EAL4

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato che Check Point Endpoint Security Full Disk Encryption, Pointsec PC 6.3.1 ha ricevuto la certificazione “Common Criteria Evaluation Assurance Level 4 (EAL4)” dal National Information Assurance Partnership (NIAP).

Le agenzie governative e le aziende attente alla sicurezza che necessitano della certificazione EAL4, possono ora beneficiare della protezione dei dati offerta da Full Disk Encryption.

Full Disk Encryption
fornisce il massimo livello di sicurezza dei dati per computer portatili e PC attraverso una combinazione di algoritmi di autenticazione pre-boot e crittografia forte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione può essere implementata in maniera indipendente o come parte di Check Point Endpoint Security, l’unico single agent che associa tutti i componenti critici per la sicurezza totale dell’endpoint.

La certificazione EAL4 rappresenta lo standard più alto per quanto riguarda i prodotti di crittografia e indica che il prodotto in questione ha superato un processo di valutazione lungo e rigoroso.

L’International Standard Organization inizialmente ha adottato Common Criteria e ora utilizza i livelli EAL come standard globali.

Alle agenzie governative e a qualunque organizzazione che deve proteggere i propri asset mission critical, la certificazione EAL4 offre la garanzia che le soluzioni Check Point ne soddisfano, se non addirittura superano, i criteri.

Molte agenzie governative richiedono espressamente che le soluzioni di sicurezza dei dati posseggano quanto meno la certificazione EAL4.

“Le informazioni sui dispositivi endpoint sono più suscettibili di furto o perdita così, per ottenere una protezione completa, è essenziale che la soluzione di sicurezza endpoint includa la crittografia dei dati”, ha dichiarato Ben Khoushy, vice president endpoint products presso Check Point.

“La certificazione EAL4 non solo consente agli enti governativi di beneficiare delle sofisticate soluzioni di cifratura dei dati targate Check Point, ma rende anche oggettivamente valida la progettazione e le funzionalità delle soluzioni endpoint di Check Point.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

Full Disk Encryption garantisce protezione dei dati, conformità ai requisiti normativi e integrità della reputazione dell’azienda”.

In aggiunta a Full Disk Encryption per computer Windows, Mac OS X e Linux, Check Point offre ai clienti protezione di porte e supporti rimovibili grazie a Check Point Media Encryption, mentre la crittografia per cellulari si ottiene grazie a Pointsec Mobile.

I prodotti crittografici di Check Point sono veloci e semplici da implementare, scalabili per aziende di qualsiasi dimensione e già utilizzati in implementazioni in tutto il mondo, oltre a supportare un’ampia gamma di piattaforme.

La certificazione EAL4 Full Disk Encryption è il più recente standard a cui i prodotti Check Point perfettamente sono conformi.

“Grazie a Check Point, i clienti beneficeranno delle soluzioni più sicure, come dimostrato dalla capacità di Check Point di soddisfare anche le più rigorose certificazioni del mercato”, ha concluso Khoushy.