Checkpoint Systems acquisisce Brilliant Label Manufacturing

Checkpoint Systems, leader globale per il controllo delle differenze inventariali, la visibilità degli articoli e l’identificazione dei prodotti, annuncia la recente acquisizione di Brilliant Label Manufacturing, società di produzione di cartellini ed etichette in carta, tessuto o cucite, con sede in Cina.

Brilliant Label amplia così anche l’attività di protezione alla fonte dedicata al tessile di Checkpoint Systems, grazie alle sedi strategiche di Shanghai e della Cina meridionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione intende rispondere alla crescente domanda di soluzioni per l’identificazione e rafforza l’offerta di Checkpoint dedicata al settore moda.

Checkpoint Systems implementa ulteriormente le proprie soluzioni per integrare i sistemi RF-EAS e RFID su cartellini, etichette in tessuto ed etichette cucite sugli abiti: in questo modo oltre ai dati variabili e alle informazioni sul lavaggio, queste etichette disporranno anche di un sistema di identificazione e di protezione antitaccheggio.

“La Brilliant Label permette alla divisione Apparel Labelling Solution (ALS) di Checkpoint di fornire ai clienti del settore moda una soluzione completa – dalla fabbrica al punto vendita – grazie alla quale Checkpoint può diventare fornitore unico per tutte le esigenze relative all’identificazione e alla protezione” ha spiegato Steven Davidson, Presidente della Divisione Apparel Labelling Solution di Checkpoint Systems.

“L’acquisizione della Brilliant rafforza ed espande l’offerta di Checkpoint per il settore tessile, e ci consente di fornire ai retailer un servizio globale di completa visibilità degli articoli lungo tutta la supply chain, con costi contenuti, consegne puntuali, servizi efficienti e veloci per rendere immediatamente disponibile la merce a scaffale”.

Nelle soluzioni della divisione ALS di Checkpoint rientra anche il servizio Check-Net, la piattaforma globale disponibile 24 ore su 24 per ordini, logistica e gestione dati, da lungo tempo considerata dai retailer una soluzione unica ed innovativa per rispondere alle necessità di identificazione.

Leggi anche:  Trenton, Giovetti: "Vogliamo la parità di genere certificata in azienda"

Questo sofisticato sistema Web permette ai retailer di ordinare diverse tipologie di etichette e cartellini per linee di prodotti particolari, e risponde accuratamente, velocemente e facilmente a qualsiasi richiesta. L’uso di Check-Net per la gestione del processo assicura l’integrità dei dati, mantenendo sempre una chiara visibilità nelle varie fasi della supply chain.

Il sistema assegna automaticamente gli ordini ad uno o più dei 30 impianti per la stampa strategicamente posizionati nel mondo. I rivenditori di abbigliamento possono poi far applicare le etichette direttamente durante il processo di produzione. Il posizionamento geografico degli impianti per la stampa di Checkpoint ha un ruolo molto importante nel controllo e nel conseguente abbattimento dei costi per qualsiasi retailer o rivenditore.

Questa piattaforma facilita l’invio delle varie richieste alle fabbriche nel mondo, in modo veloce e puntuale. Permette ai retailer e ai loro partner di consegnare la merce ai punti vendita già completa, confezionata e pronta per essere esposta a scaffale. Inoltre, a queste etichette è possibile applicare la tecnologia RF-EAS, per assicurare già alla fonte la protezione dai furti.

Potenziate da Check-Net, le soluzioni di Apparel Labelling di Checkpoint consentono ai retailer del settore abbigliamento di identificare, tracciare e mettere in sicurezza i loro prodotti già presso l’impianto di produzione, utilizzando un’unica soluzione.

“Oltre ad avere una copertura globale grazie al posizionamento nei punti strategici di produzione di abbigliamento, le soluzioni Checkpoint per l’identificazione aiutano i rivenditori nel soddisfare i propri clienti", ha aggiunto Davidson. "Possono infatti utilizzare il servizio on-line Check-Net per creare ed immediatamente inviare un ordine, avendo quindi più flessibilità nel soddisfare le scadenze più strette”.

Aumento della visibilità della merce

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

L’acquisizione della Brilliant Label va inoltre a completare le soluzioni Checkpoint, dedicate alla visibilità della merce, che possono ora fornire tutti gli elementi necessari per dare un’offerta integrata RFID che comprende servizi, software, etichette RFID e hardware.

Questa soluzione utilizza le etichette RFID per tracciare la merce dalla produzione al punto vendita, dando ai retailer un’inaspettata visibilità della supply chain e delle operazioni nel punto vendita, aumentando così le vendite e la disponibilità di prodotti grazie alla diminuzione dei momenti di rottura di stock.

Precedentemente, per l’abbigliamento, la maggior parte delle applicazioni RFID si basava sull’integrazione dell’etichetta RFID in una Hang Tag cartacea. L’acquisizione della Brilliant Label aggiunge la possibilità di inserire le etichette RFID direttamente in altri componenti del capo, come per esempio le etichette di tessuto o quelle applicate con cucitura che riportano il marchio, oltre a molte altre posizioni, rendendo così la protezione alla fonte più flessibile che mai.

“L’acquisizione della Brilliant Label e le nuove possibilità ad essa legate hanno aumentato e rafforzato significativamente la già ampia offerta di Checkpoint per il settore abbigliamento. Continueremo ad innovare e cercare modi per migliorare i nostri prodotti e servizi, e a rafforzare la nostra leadership nel fornire soluzioni al settore", ha concluso Davidson.