Cisco presenta l’iniziativa Small Business Advantage dedicata a partner di canale e clienti

Cisco ha recentemente annunciato una nuova iniziativa rivolta a ad arricchire le opportunità di profitto dei partner che operano nel mercato delle piccole imprese.

L’azienda ha inoltre ampliato la propria offerta dedicata a questa tipologia di aziende grazie alla disponibilità di nuove tecnologie per la sicurezza di rete e la collaborazione, fornendo ulteriore supporto alle piccole aziende ed estendendo l’offerta finanziaria a tasso 0% e la locazione operativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cisco sta investendo in nuove funzionalità tecnologiche, in attività di supporto e specifiche per i partner, con l’obiettivo di ampliare il proprio vantaggio competitivo nel mercato delle piccole aziende.

Questi tre aspetti fondamentali della strategia Cisco, permetteranno alle aziende con meno di 100 dipendenti di essere più competitive così come ai partner di canale di creare best practice profittevoli.

Fatti salienti dell’annuncio:

Opportunità di profitto per i partner.

Cisco ha arricchito il programma Partner Development Funds il quale offre incentivi economici riconosciuti su base trimestrale a tutti i partner di canale che si focalizzano sulla vendita di prodotti rivolti alla piccola e media impresa.

Il programma PDF è strutturato per offrire opportunità di profitto a diverse tipologie di partner attivi nel mondo della piccola e media impresa:

– Partner Registered

– Partner Specializzati

– Partner focalizzati sulle vendite on line e ecommerce

– Partner Certicificati

– Partner Operatori Telecom

-Inoltre i nuovi strumenti self service di gestione via Web del programmi permettono a tutti i partner di tenere sotto controllo in maniera semplice l’ andamento delle proprie vendite e dei propri incentivi.

Ampliamenti apportati al portfolio tecnologico

Cisco ha annunciato nuove soluzioni delle serie Cisco Small Business Pro e miglioramenti apportati al sistema Cisco Smart Business Communications, che includono:

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

La serie Cisco SA 500: è la prima soluzione di sicurezza UTM (Unified Threat Mitigation) che Cisco introduce sul mercato delle imprese con meno di 100 dipendenti.

• I dispositivi dalla serie SA500 sono caratterizzati dall’ integrazione di più servizi come, firewall VPN (virtual private network sia IPSEC che SSL), switch gigabit a 4 o 8 porte e access point Wifi a/b/g/n integrato.

• Ulteriori funzioni opzionali includono:

– Funzionalità di sicurezza antivirus, anti spam e Web filtering possono essere attivate con il servizio opzionale Trend Micro ProtectLink Gateway che permette agli impiegati di essere più produttivi eliminando lo spam e limitando l’ accesso a siti internet non mission critical .

– Per garantire connessioni VPN super sicure e’ disponibile un secondo livello di autenticazione con generazione di one time password attivabile tramite il servizio opzionale VeriSign Identity Protection .

Telefoni IP delle Serie Cisco SPA 500: una famiglia economica di telefoni IP ricchi di funzionalità ed abilitati al protocollo SIP con qualità audio ad alta definizione, ovvero due volte la qualità del suono fornita da un telefono standard.

I cinque nuovi telefoni IP lavorano con soluzioni per il controllo delle chiamate basati sul sistema Cisco Small Business come ad esempio il Cisco Unified Communications della serie 500 o con soluzioni di telefonia IP hosted implementate presso i service provider.

Cisco Smart Business Communications System (SBCS) versione 1.6: nuovi ampliamenti al sistema Cisco per la collaborazione e la comunicazione che permette di connettere uffici, impiegati e clienti ovunque e in qualsiasi momento.

– La versione 1.6 supporta i nuovi telefoni IP della serie Cisco SPA 500 e il nuovo Cisco SR 520-T1 Secure Router, che fornisce alle aziende connessioni in larga banda altamente sicure.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

–  Cisco SBCS 1.6 utilizza la nuova versione del Cisco Configuration Assistant (CCA) tool v2.1, potenziato per le configurazioni multi sito. Lo strumento CCA v2.1 guida i partner attraverso tutte le fasi dell’installazione con funzionalità wizard e di configurazione dell’intero sistema permettendo al partner di mantenerlo con semplici strumenti di diagnostica, risoluzione dei problemi e di aggiornamento software.

–  Inoltre, la versione 1.6 supporta nuove applicazioni di terze parti specifiche del mercato automotive e assicurativo così come nuove applicazioni per la contabilizzazione delle chiamate, il monitoraggio della rete e applicazioni di gestione.

L’integrazione tra il sistema SBCS e tali applicazioni, permette alle piccole aziende di ampliare la produttività ed essere più competitivi, consentendo allo stesso tempo ai partner di supportare al meglio le specifiche esigenze di questa tipologia di clienti.

Servizi e supporti

Cisco fornisce gli strumenti, i corsi di formazione, (ovviamente non coperti dalla proposizione Cisco Small Business Pro Services) i servizi e il supporto per permettere ai partner di vendere, implementare con successo e fornire supporto alle piccole aziende che utilizzano tecnologia Cisco, incluso:

Cisco Small Business Pro Service, disponibile per tutti i prodotti Cisco Small Business Pro, permette ai partner di vendere, implementare e supportare con successo la tecnologia Cisco nell’ambito delle piccole e medie aziende.

–  Pro Service fornisce tre anni di supporto tecnico, aggiornamenti software, accesso esteso al Cisco Small Business Support Center e sostituzione hardware entro il giorno lavorativo successivo ove disponibile.

– Il costo del servizio Cisco Business Pro Service varia in funzione della famiglia di prodotto per la quale viene attivato, come ad esempio:

• Telefoni IP della serie SPA 500

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

• La serie Cisco SA500 di Security Appliances

• Cisco SR-520-T1 Secure Router

• Smart Business Communication System

Finanziamenti per le piccole aziende e i partner di canale

• Cisco CapitalSM fornisce finanziamenti a tasso zero e la locazione operativa in modo che le piccole aziende possano anch’esse beneficiare appieno delle soluzioni Cisco Unified Communications.

Inoltre, Cisco offre corsi di formazione gratuiti per spiegare ai partner di canale come sfruttare le forme flessibili di finanziamento messe a disposizione da Cisco Capital.

• In Europa, la formula di finanziamento EasyLease 0% è stata ampliata per includere tutte le tecnologie di rete e Cisco Unified Communications.