Coface sceglie Exalead come soluzione di Information Access

Exalead, fornitore globale di soluzioni per l’accesso alle informazioni per le aziende e per il web, annuncia che Coface, società leader nel settore dei Credit Management Service (gestione dei debiti e delle informazioni aziendali) ha scelto Exalead CloudView come piattaforma per l’accesso alle informazioni del nuovo servizio EasyNumber.

Player di riferimento nell’ambito del Post Client Management, Coface offre un’ampia expertise nell’analisi del rischio, fornendo supporto in diversi ambiti:

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Nell’ambito del Post Client Management, Coface sviluppa servizi rivolti ad aziende che necessitano di informazioni affidabili inerenti la situazione finanziaria di partner commerciali attraverso report, risultati, organizzazioni, ecc.

Nel giugno 2007, Coface ha scelto di collaborare con Creditreform, azienda europea leader nella gestione crediti, con lo scopo di costruire una base universale per la ricerca e l’identificazione delle aziende, grazie alla creazione di un identificatore unico, complementare agli standard nazionali. Tale sistema sarà in grado di agevolare, nel lungo termine, l’aggiornamento e l’arricchimento di database aziendali estremamente voluminosi. È in questo contesto che Coface ha espresso chiaramente la necessità di sostituire il proprio prodotto interno con una piattaforma per la ricerca e la navigazione efficiente dei risultati.

Un servizio ad alto valore per gli abbonati
Coface ha individuato in ClodView la soluzione adatta per ottenere un sensibile differenziale di servizio nei confronti dei propri abbonati. Così facendo non solo ha beneficiato delle economie di costo derivanti da un migliore utilizzo delle informazioni, ma è riuscita a differenziarsi dai competitor, aggiungendo un fattore preferenziale di scelta alla propria offerta. EasyNumber® è stato lanciato insieme ad Exalead CloudView nel giugno 2008 ed offre oggi accesso intuitivo ad un database esaustivo ed affidabile a livello mondiale, in grado di servire oltre 50 milioni di aziende. Con un potenziale di crescita atteso di 100 entro i prossimi 3 anni.

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“Il nostro precedente motore di ricerca era stato sviluppato dal nostro team IT interno: un prodotto collaudato, ma non in grado di indicizzare caratteri non-latini. L’obiettivo era quello di migrare verso una soluzione professionale che fosse perfettamente a proprio agio nell’indicizzazione di un’ampia gamma di caratteri”, afferma Jean-Luc Brizard, DSI di Coface Service. “Non solo, ci aspettavamo un’elevata flessibilità e delle performance superiori a quelle di cui disponevamo. Infine avevamo bisogno di una piattaforma aperta e scalabile, congeniale alle successive evoluzioni del servizio”.

La garanzia di un TCO limitato e di un ROI a breve termine
Dopo aver proceduto ad uno studio approfondito del mercato, la soluzione prescelta è stata Exalead CloudView: “La capacità di indicizzazione e le performance del software ci hanno piacevolmente stupito; ci siamo subito resi conto che la soluzione proposta ci avrebbe permesso di creare il servizio di ricerca che volevamo per i nostri clienti. E che lo avremmo fatto mantenendo il controllo degli impatti del nostro investimento a livello globale (TCO: Total Cost of Ownership), sui nostri software, sui servizi, sull’hardware e sulla manutenzione. La soluzione di Exalead, inoltre, si integrava perfettamente all’interno della nostra architettura, offrendo importanti garanzie in termini di sicurezza”, prosegue Jean-Luc Brizard. “Siamo così stati in grado di includere i caratteri non-latini negli account (lingue orientali, cirillico, ebraico, arabo, ecc.) e diverse funzionalità per la ricerca fonetica, consentendo combinazioni illimitate di criteri di ricerca – un vero e proprio asset per questa tipologia di servizi”.

4 server Exalead sono sufficienti per indicizzare una media di ben 1.7 milioni di contatti all’ora. Per un tempo di risposta almeno 5 volte più rapido rispetto alla versione precedente.

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«Grazie ad Exalead CloudView, i clienti che utilizzano le applicazioni di EasyNumber® potranno trarre vantaggio da un servizio davvero innovativo, che consente il miglioramento della produttività e, in particolar modo, che dispone di una visione esaustiva delle informazioni di cui si è quotidianamente alla ricerca. Un vero e proprio asset strategico per il core business di Coface”, conclude Rosagrazia Bombini, Managing Director di Exalead Italia. “Siamo lieti di osservare come i nostri tool svolgano la funzione di catalizzatori per la creazione di servizi innovativi all’interno delle aziende. Nel business si hanno spesso idee che si ritengono irrealizzabili in termini di performance, flessibilità e aggiornamento. La nostra piattaforma ci consente di andare sempre oltre i limiti dei classici tool per database ed offrire nuove opportunità nella creazione di applicazioni e servizi.”