Compuware acquisisce Gomez

Compuware e Gomez hanno annunciato di avere siglato un accordo per l’acquisizione della società privata Gomez, Compuware è il più grande fornitore al mondo di software per la gestione delle prestazioni applicative e Gomez è leader nella gestione di applicazioni Web.

L’accordo di acquisizione, a fronte del pagamento di 295 milioni di dollari, si concluderà a novembre di quest’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Compuware e Gomez offrono congiuntamente la sola soluzione APM (Application Performance Management) unificata del settore, che estende la gestione applicativa dall’azienda a Internet", ha commentato Bob Paul, Presidente e Chief Operating Officer di Compuware.

"Per le aziende e i responsabili IT che stanno trasferendo su Internet sempre più applicazioni business-critical, Compuware ora può offrire visibilità unificata, isolamento e risoluzione dei problemi prestazionali delle applicazioni dal data center al cliente. I prodotti concorrenti coprono solo segmenti isolati della delivery chain azienda Internet".
 

Con sede a Lexington, Massachusetts, Gomez impiega attualmente 272 persone in tutto il mondo. Dopo la chiusura della transazione, è previsto che tutti i dipendenti di Gomez, incluso il team manageriale, rimarranno in Compuware.

"Questo accordo segna una svolta fondamentale nel modo di gestire le prestazioni di tutte le applicazioni su cui si basa il business", ha dichiarato Jaime Ellertson, Chief Executive Officer e Presidente di Gomez.

"La natura complementare e l’integrazione già in atto dei nostri prodotti consentiranno a Compuware e Gomez di offrire velocemente valore aggiunto ai comuni clienti".

"Le potenzialità finanziarie di Compuware, la forza della propria organizzazione R&D e l’ampia copertura geografica costituiranno un vantaggio sia per i dipendenti che per i clienti", ha detto Richard Brekka, Presidente del CdA di Gomez.

Gomez, che offre i suoi prodotti sulla base di un modello SaaS (Software as a Service), contribuirà ad aumentare il fatturato SaaS di Compuware che si posiziona così come il maggior provider al mondo di soluzioni per la gestione di infrastrutture basate su SaaS.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

SaaS sta diventando un criterio di acquisizione del software sempre più allettante, grazie al costo di proprietà (TCO) inferiore e a un metodo di adozione e manutenzione più rapido e semplice.