Connettività anywhere e anytime

Tecnonet, uno dei principali system integrator italiani attivi nell’ambito delle reti dati, del video, della fonia e del networking, consolida la sua partnership con Tiesse, azienda che progetta e realizza, interamente in Italia, router di fascia professionale con connettività tradizionale e mobile, sviluppando nuovi progetti nell’ambito delle telecomunicazioni.

Tiesse è attiva da più di dieci anni nell’area industriale di Ivrea e si rivolge principalmente a System Integrator e operatori di telecomunicazioni, in particolare dove è esigenza primaria la continuità del servizio, la sicurezza e la convergenza tra connettività fissa e mobile. Le caratteristiche e le prestazioni dei router Tiesse li rendono infatti particolarmente adatti ad applicazioni di tipo business e mission critical. Oltre alla progettazione e produzione di router e apparecchiature di rete, Tiesse si occupa anche di sviluppare progetti custom chiavi in mano, sia hardware sia software, e fornisce servizi professionali con alto contenuto tecnologico nel settore delle telecomunicazioni, della sicurezza e della raccolta dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione strategica tra Tiesse e Tecnonet è in atto da circa cinque anni, da quando a fine 2003 fu realizzato il primo progetto congiunto che prevedeva l’utilizzo di router in tecnologia anche wireless per un importante ente pubblico. Da allora fino a oggi la società ha installato circa 120mila dei propri dispositivi. Le aree di applicazione dei router di Tesse spaziano dall’ambito Finance, con le banche che hanno bisogno di reti a larga banda sempre disponibili e utilizzano allo scopo la connettività Hsdpa come backup, a quello delle Lotterie e del Gioco, per esempio con i router installati in ogni locale, bar o sala giochi, in cui sono presenti le slot machine, che per legge devono essere collegate permanentemente al sistema di controllo dei Monopoli di Stato, oppure ancora nel caso di necessità di controllo a distanza, come per esempio nelle cabine di distribuzione dell’energia elettrica, collegate con diverse tipologie di rete, anche di tipo satellitare, nelle aree più remote dove la rete tradizionale non è disponibile.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond