Consorzio Mosaico entra a far parte del Partner Program di Staff&Line

Staff&Line Italia, la filiale italiana di uno dei principali attori europei del settore dell’IT Management, annuncia di aver siglato una nuova partnership con Consorzio Mosaico per la distribuzione della soluzione di IT Management 100% ITIL v3 compliant EasyVista.

Consorzio Mosaico è una realtà che si propone come soggetto promotore di soluzioni complete che garantiscono il governo dei processi mediante l’integrazione di competenze organizzative, funzionali e tecnologiche di alcune primarie aziende da tempo attive sul mercato dell’ICT e dei servizi per le imprese e per la P.A.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base ai termini dell’accordo, Consorzio Mosaico entra a far parte del nuovo Partner Program di Staff&Line in qualità di Select Partner VAR, con la prerogativa di commercializzare EasyVista su tutto il territorio nazionale e in Brasile, dove il Consorzio si propone di aprire una nuova filiale entro la fine dell’anno.

Inoltre, a seconda delle specifiche esigenze dei propri clienti, Consorzio Mosaico potrà proporre la soluzione di Staff&Line nelle due versioni EasyVista Classic, che prevede la tradizionale licenza d’uso e l’installazione on site, ed EasyVista.com, che permette di usufruire di tutte le funzionalità della versione Classic ma in modalità SaaS (Software as a Service).

Consorzio Mosaico distribuirà EasyVista prevalentemente al suo mercato di riferimento delle medio grandi aziende, senza però trascurare quello delle PMI a cui sta attualmente guardando con interesse.

Nell’ambito della partnership la soluzione EasyVista è stata integrata con il middleware sviluppato dalla società che, all’interno di Consorzio Mosaico, sviluppa sistemi di identificazione automatica a radiofrequenza (Rfid) e codici a barre.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti di Consorzio Mosaico una soluzione completa in grado di gestire sia la parte logistica del bene, tracciando e disegnando graficamente tutte le fasi di lavorazione a cui il prodotto deve essere sottoposto fino allo stoccaggio finale in magazzino, sia la parte di asset management, gestita da EasyVista, per l’inventario e la riconciliazione fisico-contabile di tutte le informazioni associate a un determinato bene (fattura d’acquisto, valore del bene, contratti di manutenzione, assegnatario del bene, ecc).

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

“La nostra esigenza era quella di mettere a disposizione dei clienti un’offerta integrata, costituita sia da una parte organizzativa sia da una parte tecnologica che gestionale. Da qui la ricerca di una soluzione di asset management complementare al nostro middleware Rfid in grado di presidiare l’intero ciclo di vita di beni di qualsiasi natura, sia It che non”, ha dichiarato Renato Parente, presidente di Consorzio Mosaico.

“Abbiamo quindi cercato un software che rispondesse ad alcune precise caratteristiche di modernità, di orientamento al Web, di modularità, di integrità e di unicità del dato. EasyVista ha dimostrato di possedere tutte queste caratteristiche, oltre a essere già localizzato in spagnolo e portoghese, un fattore che ci avvantaggerà sul mercato brasiliano.

In più, Staff&Line è un’azienda focalizzata su quest’unica area tecnologica, a garanzia che il suo core business sarà costantemente incentrato sullo sviluppo e il miglioramento continuo di soluzioni di IT Management sempre più sofisticate e al passo con le evoluzioni del mercato.”

“Siamo convinti che la partnership con Consorzio Mosaico darà un’ulteriore spinta al processo di espansione delle attività di business di Staff&Line in Italia, in quanto il partner ha dimostrato di possedere una radicata presenza sul territorio e di conoscere a fondo il mercato di riferimento.

Oltre a questo abbiamo constatato una sinergia di business che ci permetterà di collaborare efficacemente e con profitto da entrambe le parti per incrementare la diffusione delle nostre soluzioni e per soddisfare le esigenze dei clienti,” ha sottolineato Michele Tajè, country manager di Staff&Line Italia.

Consorzio Mosaico nasce a Torino nel 2007 e oggi comprende 6 aziende e circa 550 dipendenti per un fatturato intorno ai 40 milioni di euro.

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23

Lo scopo del Consorzio è quello di proporsi, in particolare nei confronti delle grandi imprese e delle istituzioni territoriali, come soggetto attuatore anche di soluzioni complesse, che richiedono una forte integrazione di competenze tecniche e professionali e una elevata capacità di governo del progetto.