Coty sceglie Checkpoint Systems per la protezione alla fonte dell’intera linea di cosmetici Rimmel

Coty Beauty, la divisione dedicata alla cosmesi di Coty, multinazionale leader nel settore della bellezza e dei profumi, annuncia oggi di aver scelto la tecnologia RF-EAS di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di tutti i prodotti a marchio Rimmel.

Nata nel 1904 a Parigi da François Coty, a cui si attribuisce la nascita della moderna industria dei profumi, Coty è oggi leader riconosciuto nel settore della bellezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Organizzata nelle due divisioni Prestige e Beauty, negli anni l’azienda ha sviluppato un incomparabile portafoglio di brand nell’ambito dei profumi e della cosmesi, da Calvin Klein a Davidoff, da Adidas a Rimmel.

L’esigenza di supportare i Retailer nella lotta alle differenze inventariali nel settore cosmesi ha portato Coty a considerare quali fossero le soluzioni migliori per difendere i propri prodotti all’interno dei punti vendita, senza tuttavia intaccare in alcun modo l’estetica delle proprie referenze e l’esperienza d’acquisto del consumatore.

Così come per altri prodotti di dimensioni ridotte ma di alto valore infatti, anche per i cosmetici il rischio di furto è molto elevato, e questo costringe spesso i Retailer a proteggere gli articoli con dei sistemi che ne limitano il libero accesso da parte della clientela.

Coty, da sempre a fianco dei propri clienti e dei Retailer con soluzioni all’avanguardia, ha deciso quindi di adottare sull’intera linea di cosmetici Rimmel la soluzione di protezione alla fonte di Checkpoint Systems, che consiste nell’inserimento di un’etichetta antitaccheggio RF direttamente all’interno del packaging degli articoli.

Grazie a questa implementazione, i prodotti Rimmel possono essere liberamente esposti all’interno del punto vendita, senza che il packaging ne venga intaccato. Con la protezione alla fonte inoltre, si riesce ad offrire un vantaggio notevole ai Retailer che, ricevendo nel punto vendita gli articoli già protetti, non hanno necessità di impiegare il proprio personale nell’attività di etichettatura finalizzata all’antitaccheggio.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom

“Coty ha deciso di proteggere alla fonte i prodotti RIMMEL avvalendosi non solo della tecnologia RF-EAS ma anche del nuovo packaging bivalva che valorizza l’esposizione del prodotto sui nostri espositori.

L’implementazione delle etichette antitaccheggio – ha affermato Nadia Pizzocaro , Trade Marketing Manager Coty Beauty – ha coinciso con la revisione del pack che enfatizza graficamente i core benefits dei nostri prodotti. Oggi finalmente possiamo contare su un prodotto sicuro al 100% e di grande visibilità sui punti vendita”.

“Per il settore dell’Health & Beauty, la protezione alla fonte si configura in assoluto come la soluzione più all’avanguardia perchè meglio di qualsiasi altra consente di proteggere il prodotto senza modificarne in alcun modo l’estetica e la fruibilità sul punto vendita –  ha affermato Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia – Coty riconosce il valore del libero accesso, e per questo ha scelto la nostra tecnologia per garantire ai Retailer gli standard di sicurezza più elevati con delle soluzioni che al contempo contribuiscono ad incrementare le vendite”