Crescita del 7,2% per Gruppo ATON

Il Gruppo Aton, che opera nel mercato dell’Enterprise Mobility e della tecnologia RFID, ha chiuso il 2009 con un incremento del 7,2% del fatturato che si attesta a 17,4 milioni di euro.

Questo risultato è frutto delle azioni strategiche realizzate nel corso del 2009. La costituzione di Hi Touch s.r.l., la nuova società che ha come stakeholder di riferimento il canale ICT, ha consentito al Gruppo Aton di riposizionarsi sul mercato sviluppando un nuovo paradigma di offerta caratterizzato dalla distribuzione di soluzioni complete di Enterprise Mobility attraverso un network di partner selezionati tra le migliori aziende presenti sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il lancio della Aton Mobility Platform, la nuova piattaforma creata per lo sviluppo delle applicazioni di mobility dei partner, ha confermato l’innovazione come elemento chiave della strategia aziendale.

In questa direzione si collocano anche i progetti realizzati mediante tecnologia RFID per garantire l’ottimizzazione dei processi logistici e la tutela del Made in Italy, in particolare nel settore del fashion retail.

“È proprio nei momenti di crisi che cresce la spinta ad accelerare innovazione e cambiamenti” ha commentato Giorgio De Nardi, Presidente del Gruppo Aton.

“L’analisi del nostro posizionamento, in relazione alla rapida evoluzione dei bisogni dei clienti, ci ha portato a rivedere con coraggio e creatività il nostro ruolo.

Hi Touch, la nuova società rivolta al canale, ci ha consentito di trasformare i nostri migliori concorrenti in partner, grazie alla riorganizzazione delle attività più mature, affidate alla rete dei rivenditori.

Ci siamo così potuti focalizzare sullo sviluppo di innovazione per l’Enterprise Mobility ottenendo una crescita del fatturato del 7,2% in un anno in cui il mercato ha segnato contrazioni fino al 30%. Questo risultato è la migliore conferma della bontà della strada scelta”.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

Il 2010 proseguirà all’insegna dell’innovazione con il potenziamento di Aton.Labs, il gruppo di R&D di Aton costituito con l’obiettivo di svolgere attività di ricerca mirate allo sviluppo di nuove soluzioni e servizi insieme a Università e Centri di Ricerca, quali ad esempio Politecnico di Torino e Università di Udine, e a realtà consulenziali come Accenture nell’ambito del prototyping.

“La parola d’ordine per il 2010 continuerà ad essere ‘nuovo’: nuovo valore da nuove applicazioni di nuove tecnologie mobili”  ha affermato De Nardi. “Il driver del nostro business sarà l’inarrestabile pervasività della mobility”.