CRM nel largo consumo, XTEL ancora tra le migliori del mondo

XTEL e le sue soluzioni di CRM per il largo consumo hanno ricevuto la valutazione “positive” da parte di Gartner, l’importante società d’analisi e ricerche di Stamford. L’azienda Italiana di software e servizi, specializzata in sistemi verticali per le aziende di marca produttrici di beni di largo consumo, è stata inclusa con un giudizio lusinghiero nel report che annualmente Gartner rilascia per fare il punto sullo scenario delle soluzioni software a livello mondiale. Si tratta del “MarketScope for Sales Force Automation in the consumer Goods Industry”,  un’analisi puntuale e autorevole dei più importanti produttori di software CRM nel mondo – quest’anno ne sono stati selezionati 13 – che meglio coprono le esigenze del mercato, tenuta in gran conto dalle aziende al momento di scegliere la giusta applicazione. Il giudizio viene dato sulla base di una serie di elementi tra cui la strategia geografica, la capacità di risposta ai mutamenti del mercato, la strategia di offerta, la capacità di rispondere agli specifici requisiti di settore, ecc. “Apparire all’interno di un report Gartner con una valutazione così positiva  è un risultato che ci riempie di orgoglio – afferma Alessandro Bosi, CEO di XTEL -. Questo report di fatto premia le grandi doti della nostra azienda, la capacità di innovare e insieme di anticipare le esigenze di un mercato particolarmente dinamico. E premia anche i clienti che hanno saputo vedere nelle nostre soluzioni un valore strategico per il loro business. E’ per noi un’eccezionale gratificazione trovare giudizi sui contenuti innovativi delle nostre proposte – continua Bosi -, sulla vastità della loro copertura funzionale, sull’eccellente usabilità e capacità analitica e perfino su quanto siano divertenti da utilizzare. Questo ci stimola ad impegnarci ancora di più nei prossimi anni”.  

Leggi anche:  Engineering: l'Assemblea degli azionisti approva il Bilancio d'esercizio 2022