D-Link: quando la strategia di canale diventa modello di business

In 6 mesi è cresciuto più del 48 % il numero dei partner di canale D-Link, una cifra che conferma la crescita costante del D-Link Partner+ Channel Programme, attualmente a quota 1125 partner.

I numeri raggiunti sono il frutto di investimenti strategici a livello di gestione e servizi, cominciati a fine 2009 e in fase di implementazione nel corso dell’anno 2010.

“Abbiamo messo a punto un programma di canale molto ricco per il 2010 con l’obiettivo di puntare alla massima soddisfazione dei Partner+ e di metterli nelle condizioni di rispondere adeguatamente alle odierne esigenze dei clienti”, ha affermato Claudio Crovi, Country Manager D-Link Mediterraneo.

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Tra i servizi più vantaggiosi e innovativi che D-Link annuncia e offre ai suoi 858 Reseller e 267 Solution Provider figurano:

D-Link ServiceGlobe: un sito ideato in collaborazione con Digitronica Solution Spa – primo distributore indipendente di servizi per i Rivenditori – dedicato ai Partner+, grazie al quale è possibile richiedere quotazioni relative a diversi servizi. Al momento, collegandosi all’indirizzo http://dlink.serviceglobe.it, il partner rivenditore può registrarsi e richiedere l’installazione di qualunque soluzione D-Link su territorio nazionale, presso ogni sede geografica del cliente. Si chiama Installazioni On-Site ed è un servizio che permette ai Partner+ di incrementare le proprie opportunità di business, superando i limiti posti dall’area di competenza e dalla territorialità del partner stesso. Sarà infatti D-Link ServiceGlobe a provvedere all’installazione del network presso la sede del cliente e per conto del partner rivenditore.

Hotspot: la nuova soluzione chiavi in mano per fornire l’accesso Internet ai clienti di un luogo pubblico in modalità wireless. Appositamente sviluppato per il settore alberghiero e i luoghi pubblici, il nuovo servizio è già stato implementato in diverse strutture sul territorio. Grazie a Hotspot D-Link i Partner+ possono offrire ai clienti un modo semplice per accedere alla rete usando i propri netbook, smart phone wi-fi o altri dispositivi idonei a navigare.

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I nuovi prodotti a disposizione dei Partner+ mettono D-Link in una posizione unica rispetto alla concorrenza: nessun altro produttore di networking offre per esempio un servizio come il D-Link ServiceGlobe, che vedrà nel corso dell’anno un’implementazione a livello di servizi On-Site.

Mentre per quanto riguarda “Hotspot”, D-Link è in grado di assicurare la conformità di ogni Hot Spot installato, come richiesto dal nuovo decreto anti-terrorismo in cui si dichiara che tutti i locali pubblici sono tenuti a tenere traccia degli utenti che navigano in rete.

Le aspettative di crescita di D-Link per quanto riguarda il programma di canale sono molto ambiziose anche per il 2010, non tanto in termini di quantità quanto di qualità; “Non prevediamo di incrementare ulteriormente il numero dei partner di canale durante il 2010 – ha affermato Crovi – l’obiettivo di quest’anno è quello di introdurre ogni trimestre un nuovo servizio per i nostri partner con lo scopo di creare, entro fine anno, relazioni sinergiche e solide con i Partner+”.