Da HP nuovi servizi per la progettazione del posto di lavoro virtuale

HP ha annunciato di aver arricchito il proprio portafoglio di servizi Unified Communications & Collaboration (UC&C) con un’offerta che aiuta i clienti a semplificare e integrare la comunicazione aziendale riducendo i costi e accelerando la crescita.

I nuovi servizi di consulenza HP UC&C adottano un approccio completo per trasformare la comunicazione aziendale dalle strategie fino all’implementazione, e in modo trasversale a persone, processi e tecnologie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP aiuta i clienti nella pianificazione strategica tenendo conto della loro visione a lungo termine e attivando le varie fasi del progetto nel breve periodo per assicurare l’adozione da parte degli utenti finali e il massimo successo del programma.

Underwriters Laboratories (UL), leader mondiale nei test di sicurezza e nelle certificazioni di prodotto, collabora con HP nell’ambito di un progetto biennale finalizzato alla standardizzazione dei processi e delle tecnologie. Questa trasformazione consentirà alle due società di velocizzare la condivisione delle conoscenze e la collaborazione fra il personale e i clienti.

Attraverso la console UL Virtual Workplace installata su ciascun desktop e connessa tramite la nuova infrastruttura UC&C della società, i dipendenti potranno collaborare con clienti in ogni parte del mondo senza limitazione relativa a strumenti, localizzazione geografica o dispositivi.

“Vogliamo integrarci con i produttori e alle loro modalità di sviluppo prodotti, ma vogliamo anche rafforzare la collaborazione con i nostri clienti”, ha affermato Christian Anschuetz, Senior Vice President e Chief Information Officer di Underwriters Laboratories. “In qualità di nostro partner strategico e system integrator globale, HP collabora intensamente alle fasi di pianificazione, progettazione e orchestrazione della nostra soluzione UL Virtual Workplace”.

I servizi HP UC&C Business Value Services e HP UC&C Education Services aiutano i clienti nella trasformazione del posto di lavoro in un ambiente unificato, connesso e collaborativo che permette di diminuire i costi operativi e promuovere la crescita dell’azienda. I nuovi servizi includono:

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

— HP UC&C Transformation Workshop. Un workshop sperimentale che aiuta gli stakeholder a valutare le implicazioni e le opportunità di business, finanziarie, tecniche e specifiche dell’azienda in riferimento alla soluzione UC&C per ottenere il loro consenso e permettere all’azienda di realizzare una strategia a supporto degli obiettivi di business.

— HP UC&C Business Value Assessment. Accompagna i clienti nella costruzione di un modello di analisi dei costi associati all’investimento nella soluzione UC&C al fine di comprendere il valore di business e l’ammontare della riduzione dei costi ottenibili.

— HP UC&C Business Benefits Workshop. Aiuta i clienti a costruire casi di business per la soluzione UC&C che garantiscano il conseguimento dei benefici attesi. Individua i link a iniziative strategiche, elabora motivazioni per l’investimento nella tecnologia e sviluppa una precisa roadmap per l’implementazione del progetto che comprenda le stime dei costi.

— HP UC&C Strategic Architecture Service. Velocizza la distribuzione e al tempo stesso riduce rischi e costose ridondanze tecnologiche. Ai clienti viene fornito uno schema progettuale dell’architettura e un piano di trasformazione dettagliato che identifica i requisiti specifici del cliente per determinare le priorità e il valore di ogni singolo elemento del progetto.

— HP Education Services for Microsoft Office Communications Server 2007 R2 and Live Meeting 2007. Garantisce l’adozione e la produttività del personale, nonché il supporto tecnico alla soluzione, migliorando il ritorno degli investimenti della tecnologia.

HP ha anche annunciato di aver siglato un accordo globale con Polycom e Network Equipment Technologies per offrire ai clienti una vasta scelta di opzioni per le tecnologie UC&C.

— HP Polycom Services. Fornisce le soluzioni per la comunicazione voce e video di Polycom per semplificare la comunicazione e velocizzare la collaborazione con clienti e partner. L’offerta comprende le soluzioni integrate voce e video di Polycom per gli ambienti Avaya e Microsoft UC, e i telefoni Polycom VoIP per Microsoft Office Communications Server “Wave 14.”

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

— HP Network Equipment Technologies (NET) Services. Integra il gateway NET VX Series UC nella soluzione UC&C di HP e Microsoft per semplificare la gestione e ottimizzare ulteriormente le comunicazioni via messaggistica, video e voce.

“Un ambiente unificato, connesso e collaborativo può velocizzare i processi operativi, migliorare la capacità di reazione dell’azienda e semplificare le operazioni con il risultato di ridurre i costi”, ha dichiarato Mark Golden, Vice President Network Services di HP.

“HP aiuta i clienti nella valutazione delle loro specifiche esigenze, nell’ottimizzazione della soluzione per raggiungere gli obiettivi tecnologici e operativi dell’azienda e nella massimizzazione del ritorno sull’investimento offrendo supporto lungo l’intero ciclo di vita del progetto”.