Da Zeta Service si lavora meglio!

La classifica ‘Great Place To Work’ rivela ogni anno quali sono i migliori ambienti lavorativi attraverso un questionario anonimo a cui rispondono direttamente i dipendenti delle aziende.

Per quanto riguarda l’Italia, Zeta Service, società del gruppo Zucchetti specializzata nell’amministrazione del personale in outsourcing, è risultata la seconda azienda italiana in graduatoria.

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Dagli ottimi risultati anche a livello di fatturato di Zeta Service, con una crescita a due cifre anno su anno, si può desumere che dove clima, benessere e motivazione dei collaboratori sono una priorità strategica si riscontra un netto miglioramento delle qualità delle performance delle risorse umane.

“La nostra società offre servizi in outsourcing di elaborazione cedolini e di rilevazione presenze, nonché consulenza del lavoro e contabile, ad aziende di grandi dimensioni – ha dichiarato Silvia Bolzoni, amministratore Zeta Service – e ciò richiede, oltre a soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico, persone competenti e motivate che soddisfino in modo puntuale ed efficiente le esigenze dei clienti.

Per questo motivo siamo stati scelti da aziende importanti quali Granarolo, Peugeot, Ottica Avanzi, Foot Locker, IGP Decaux e tante altre per gestire gli aspetti amministrativi delle loro risorse umane”.

La filosofia Zucchetti, scritta direttamente dal fondatore Domenico Zucchetti, recita al primo punto che ‘le persone sono la risorsa più preziosa dell’azienda’ e Zeta Service si è adoperata per creare il miglior ambiente di lavoro possibile per i propri dipendenti.

“Cerchiamo di dare alle persone tutto il supporto necessario in termini di formazione, di motivazione e di agevolazioni affinché svolgano un buon lavoro e, allo stesso tempo, siano soddisfatte di ciò che fanno – ha continuato Silvia Bolzoni – perché una persona gratificata è più coinvolta e produttiva.

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Inoltre incoraggiamo tutti, anche i neoassunti, a dare suggerimenti e a formulare proposte per migliorare i nostri servizi.

Favoriamo una crescita dal basso in base a criteri meritocratici con obiettivi chiari e condivisi fin dall’inizio e questo è molto apprezzato dai nostri collaboratori, tanto che da due anni a questa parte il tasso di turn over è pari a zero.

Stiamo anche portando avanti un progetto orientato a semplificare la vita delle donne, essendo l’azienda a netta maggioranza femminile.

La nostra mensa, infatti, mette a disposizione un servizio di take – away per chi non ha tempo di preparare la cena e abbiamo stipulato una convenzione con una lavanderia-stireria-sartoria che viene direttamente in azienda a ritirare e consegnare i capi.

Tutte queste iniziative sono motivate dal fatto che sappiamo che il successo dell’azienda dipende dalle persone che ci lavorano.

Dall’ultima indagine sul livello di soddisfazione dei clienti, infatti, è emerso che sono proprio le persone il nostro punto di forza, oltre ovviamente alla qualità delle soluzioni Zucchetti e alle innovative tecniche di erogazione del servizio”.