Data Strategies sceglie Enterprise Cloud Service di Micro Focus

Micro Focus, azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha annunciato che Data Strategies International, Provider specializzato nei servizi di Data Migration, ha scelto l’offerta Micro Focus Enterprise Cloud Services (ECS) per consentire alla propria clientela di mettere a frutto i vantaggi del Cloud Computing.

Integrando Micro Focus ECS all’interno del sistema “Data Migration Service for Mainframe Migration” (DMSFMM), Data Strategies ora è in grado di eseguire con rapidità e semplicità la migrazione di dati strategici contenuti ancora su archivi su nastro dall’ambiente mainframe a quello Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Passare a una piattaforma basata su Cloud offre ai clienti di Data Strategies la possibilità di eliminare i costi associati ai Mainframe tradizionali, risparmiando anche su diverse altre spese legate all’infrastruttura per la memorizzazione basata su nastro convenzionale.

Molte imprese possiedono vasti patrimoni di metadati che non devono essere consultati su base regolare; i clienti di Data Strategies si trovano per esempio a dover archiviare questo tipo di dati a causa di obblighi normativi e di conformità.

Con Micro Focus ECS, il sistema DMSFMM può spostare i dati attivi e inattivi verso il Cloud, dove si possono sperimentare i vantaggi derivanti da migliori tempi di rilascio dell’applicazione e da bassi costi di investimento iniziale.

“I nostri clienti sanno di poter fare affidamento su Data Strategies per quanto riguarda il supporto ottimale nella migrazione degli archivi su nastro dal mainframe verso le piattaforme Mid-Range, a costi e rischi contenuti”, ha osservato Giancarlo Gaggero, CEO di Data Strategies.

“Micro Focus Enterprise Cloud Services fornisce alla nostra piattaforma un livello aggiuntivo di funzionalità necessarie per ampliare in maniera affidabile il nostro Portfolio. In un contesto sempre più affollato, Micro Focus ha saputo offrirci una soluzione che non solo andava a integrarsi con la tecnologia in essere, ma che forniva anche un approccio indipendente dal Vendor nei confronti del Cloud Computing.

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

I nostri clienti ora possono migrare verso il Cloud per archiviare i loro dati a prescindere dalle piattaforme che utilizzano. La collaborazione con Micro Focus ci consente di mettere a disposizione dei nostri clienti una soluzione solida e affidabile per la migrazione verso l’ambiente Cloud”.

Secondo le stime di Gartner, entro il 2013 il 50% delle imprese con più di 1.000 dipendenti farà migrare verso ambienti Cloud l’80% dei dati archiviati; le stesse previsioni sostengono inoltre che l’utilizzo di risorse di archiviazione Cloud da parte delle grandi aziende avverrà in maniera sostanziale già a partire dal 2010.

Micro Focus e Data Strategies riconoscono entrambe la necessità di proporre ai clienti una ricca offerta in ambito Cloud. Grazie a Micro Focus ECS, Data Strategies ha potuto incrementare il proprio Market Share offrendo modelli di Pricing significativamente più flessibili.

“L’impegno di Micro Focus è finalizzato ad aiutare i clienti nella modernizzazione dei loro sistemi IT esistenti seguendo approcci differenti. Il Cloud Computing rappresenta un’ottima scelta per le imprese che intendono ridurre i budget IT, anche grazie a un tipo di implementazione incrementale che mitiga i rischi”, ha spiegato Mark Haynie, CTO, Application Modernization & Cloud Computing di Micro Focus.

"Siamo davvero soddisfatti di poter lavorare con Data Strategies a un progetto così innovativo, potendo supportarla insieme con i suoi clienti nel passaggio verso un ambiente Cloud scalabile e flessibile”.